Di Maio in tv: ‘Triangolare della Pace allo stadio Maradona di Napoli tra Italia, Inghilterra e Argentina’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Di Maio in tv: ‘Triangolare della Pace allo stadio Maradona di Napoli tra Italia, Inghilterra e Argentina’.

E’ la proposta lanciata dal ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, intervenuto a ’90’ minuto’ su Raidue. “Il ministro dello Sport è d’accordo. Ricorderete che quella partita contro l’Inghilterra in cui Maradona segnò con l’Argentina due gol fu particolarmente sentita perchè c’era molta tensione in quei tempi. Giocare questa partita in ricordo di Maradona potrebbe anche testimoniare ancora una volta che lo sport riesce a fare anche delle azioni diplomatiche lì dove a volte la diplomazia e la politica non arriva. Sarebbe una idea che possiamo portare avanti nei prossimi mesi ricordando Diego a Napoli mettendo insieme tre nazionali importantissimi come quella dell’Argentina, dell’Inghilterra e dell’Italia”, ha aggiunto Di Maio a ’90’ minuto’.

PUBBLICITA

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il Prefetto autorizza l’intitolazione dello stadio San Paolo a Diego Armando Maradona

“Assolutamente” d’accordo con l’intitolazione dello stadio di Napoli a Diego Armando Maradona, perchè “Maradona è un pezzo della storia di Napoli al di là del calcio. Io sono nato nell’86, l’estate dei Mondiali, ma a 7-8 anni, quando giocavo a calcio con i miei amici, Maradona era nel nostro Dna”, ha aggiunto il ministro degli Esteri.



    “Bellissima la proposta del ministro Di Maio di dar vita ad un triangolare della pace tra Italia, Argentina e Inghilterra, nel ricordo di Diego Armando Maradona. Un torneo amichevole da disputarsi nello stadio di Napoli dedicato proprio al campione argentino, per superare definitivamente le tensioni sportive di allora tra Inghilterra e Argentina. Lo sport unisce ed è sempre portatore di pace e, come ha detto il Ministro Di Maio, a volte arriva laddove non riesce la diplomazia”. Lo dichiara il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora.

    Il videoclip di 'Na Casa Mmiez' 'o Mare, il nuovo brano di Luca Rustici in collaborazione con Raiz, è disponibile online su YouTube. La regia è stata curata da Salvatore Maiorano per SM movie e il video è stato girato a Napoli, con l'intento di...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Il Napoli si allenerà domani mattina allo Stadio Maradona

    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha rivelato che l'allenamento al Maradona è parte di una decisione...