Il Comune di Torre del Greco, in provincia di Napoli, in collaborazione con l’Oipa (Organizzazione internazionale di protezione animali) ha deciso di avviare una campagna per l’adozione di circa 70 cani randagi del territorio ospitati in canile per “Un Natale all’insegna della solidarietà”. Lo slogan dell’iniziativa è “A Natale siamo tutti più buoni, ma con loro un po’ di più” che vuole sensibilizzare proprio su di un tema spesso dimenticato
Luigi Civelli , assessore con delega al Benessere animale del Comune di Torre del Greco ha dichiarato “Un gesto di affetto verso i cani del nostro territorio che oggi sono costretti a stare nelle gabbie di un canile .
Abbiamo immaginato che con l’approssimarsi del periodo natalizio un gesto di solidarietà verso questi animali sarebbe stata l’opportunità, per quanti ne avranno piacere, di regalarsi e regalare qualcosa di diverso, di originale e soprattutto di importante. Un cane è per sempre, perché da sempre è il migliore amico dell’uomo”.
“Un gesto di affetto per i cani del nostro territorio” ha dichiarato Luigi Civelli, assessore del Comune di Torre del Greco.
Chiunque fosse interessato all’iniziativa, ad adottare un animale o soltanto a ricevere informazioni, può contattare l’Oipa Napoli e provincia (ai numeri 339.6506432 e 331.4792747) oppure il canile convenzionato con il Comune di Torre del Greco (al numero 334.2269654).
Sebastiano Vangone
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto