Flash News
| In
5 Novembre 2020 - 22:59

Muore di Covid senza cure in provincia di Caserta. Il sindaco accusa: 'Ospedali pieni. E' inaccettabile'

La tragedia a Lusciano. Il sindaco ha provato con i familiari il ricovero disperato ma non è stato possibile
Di Redazione

Muore di Covid senza cure in provincia di Caserta. Il sindaco accusa: 'Ospedali pieni. E' inaccettabile'.

 

"Non tollero che una persona possa morire cosi', in un niente e senza avere la possibilita' di essere curato. E' inaccettabile!" Lo scrive su facebook il sindaco di Lusciano, Nicola Esposito, che da' notizia del quarto decesso avvenuto nella cittadina dell'Agro Aversano; si tratta di un uomo. "Da ieri - scrive Esposito - insieme con la famiglia, visto che le sue condizioni erano peggiorate improvvisamente, stavamo lottando per trovare un posto in ospedale per provare a curarlo, ma l'Asl e gli ospedali sono oramai strapieni di lavoro e di ammalati anche gravi, ed ogni tentativo oggi purtroppo e' andato vano. Come sindaco, cittadino, marito e padre di due figli ed allo stesso tempo anche io figlio, non tollero quanto accaduto". Sono 193 le persone attualmente positive a Lusciano, mentre nel resto della provincia sono 10150 i contagiati in questo momento, il 90% dei quali ha contratto il virus nell'ultimo mese; il 5 ottobre scorso le persone positive erano 905.

E allora l'invito a combattere il virus "con tutta la civiltà possibile e rispettando tutti i divieti, i limiti e le chiusure che lo Stato, la Regione Campania e noi come Amministrazione del Comune di Lusciano decidiamo di ordinare per il bene di tutta la comunità. Abbiamo pochi mezzi a disposizione per questa invisibile battaglia e sono delle semplici azioni che però davvero possono salvarci", conclude.

Articolo pubblicato il 5 Novembre 2020 - 22:59 - Redazione

Questo articolo è stato pubblicato il 5 Novembre 2020 - 22:59

Condivid
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!