l miglior metodo di depilazione delle parti intime: ecco tutte le opzioni 

SULLO STESSO ARGOMENTO

Si tratta di una cosa alla quale pensiamo più di frequente in estate, poiché è il periodo dell’anno più caldo e nel quale stiamo meno vestiti. Qual è il miglior metodo (efficace, ma anche abbastanza indolore) per depilare le zone intime? Scopriamolo …

Possiamo già dire che un metodo oggettivamente migliore rispetto a tutti non esiste davvero, perché dipende molto dalla sensibilità di ciascuna persona. Un individuo potrebbe trovarsi meglio con una soluzione, ma altri potrebbero non essere d’accordo e preferire altre tecniche di depilazione.

C’è chi frequenta una volta al mese i centri estetici per farsela fare da un professionista, ma c’è anche chi non si fa sfiorare da nessuno e preferisce sempre e comunque fare da sé. Insomma, il mondo è bello perché è vario. E la stessa cosa vale anche per quanto riguarda i metodi differenti di epilazione delle parti intime.



     

    Certo, ci sono quelli che obiettivamente possono causare più dolore, oppure sono meno efficienti e quindi offrono risultati approssimativi, quelli che non durano poi molto e altri ancora che richiedono una procedura molto lenta (e oggi nessuno ha più tempo da perdere neppure per la bellezza, abbiamo bisogno di soluzioni smart e fast).

     

    Se sei una fanatica del fai da te a casa e non ti sei mai ritrovata a chiedere l’aiuto di un’estetista, molto probabilmente hai già provato moltissime tecniche depilatori o epilatorie differenti: cose come le strisce con la crema epilatoria, la schiuma, la ceretta o il Braun Silk Epil sono all’ordine del giorno e anzi della settimana.

     

    A proposito di quest’ultimose vuoi sapere qual è l’ultimo top di gamma nel settore dei dispositivi elettronici di epilazione, vai su epilatoresilkepil.com. In questo portale ti sarà possibile leggere la recensione di questi strumenti cosi importanti che possono essere importanti per tante donne, grazie alle loro funzioni e alla qualità con la quale sono prodotti.

     

    In ogni caso, in questo articolo ti parleremo di tutti quelli che sono i metodi consigliati dagli esperti per riuscire a praticare una buona depilazione alla zona dell’inguine, che è anche quella che spaventa di più perché è incredibilmente delicata e sensibile.

     

    Ma chi è che non desidera una zona intima priva di antiestetici peli? A volte, il fine giustifica i mezzi e, in questo caso, il gioco può valere la candela.

    La ceretta

    Per essere molto precisi, esistono due diversi tipi di ceretta: quella a caldo, che tutti conosciamo perché era quella praticata dalle estetiste fino a qualche anno fa (adesso le esperte nel campo della bellezza adottano varie tecniche, compresa questa, non si fossilizzano), e quella a freddo, che è il metodo di chi acquista le strisce con gel epilatorio al supermercato o in profumeria, ma non per questo è meno buono.

     

    Giustamente a sembrare maggiormente efficace è la ceretta a caldo, ma questo metodo non sempre è l’ideale.

     

    Se poi pensi che lo strappo, potentissimo, va fatto in una zona molto particolare come l’inguine, con tante terminazioni nervose pronte a saltare in aria, capisci bene che forse dovresti rivedere le tue priorità e cercare soluzioni sì meno efficienti, ma anche più soft, per evitare di procurarti troppo dolore.

     

    La ceretta a freddo richiede sempre uno strappo, ma è molto meno intenso il fastidio che si prova rispetto alla sensazione della cera calda che sembra portarti via pure la pelle.

    Epilatore elettrico

    Questo strumento come accennavamo prima può essere molto utile per una depilazione di grande livello e riesce a garantire a una donna una depilazione perfetta e anche abbastanza duratura:infatti l’effetto in genere dura circa 3 settimane, soprattutto nel caso in cui si seguiranno alcuni accorgimenti.

     

    Infatti ricordiamo che innanzitutto bisogna fare molta attenzione, quando si usa questo strumento all’interno delle parti intime come l’inguine, per evitare di farsi male.

     

    Inoltre altro accorgimento utile è quello di fare uno scrub completo sia prima di iniziare e anche una volta a settimana, in quell’intervallo di tempo tra una epilazione e l’altra.

     

    Quindi questo tipo di epilazione può essere molto funzionale: prima di iniziare bisogna comprare lo strumento giusto e in questo senso può essere molto utile seguire i consigli sulla scelta del miglior Silk Epil per inguine .

     


    Torna alla Home


    Dal prossimo 3 maggio da Roma riprende il tour letterario dello studioso Massimo Gerardo Carrese con due suoi libri, il saggio di fantasiologia Il grande libro della fantasia, edito da il Saggiatore, e SpuntiSunti, un libro di narrativa sgrammaticata uscito per déclic. Appuntamenti a Perugia, Napoli, Castellammare di Stabia, Benevento,...
    Il suo ultimo lavoro riflette la dualità dell’uomo nella società moderna, attraverso la figura del clown, e quanto siamo estranei a noi stessi. La figura a metà di un clown che si completa soltanto riflettendo la propria immagine in uno specchio, porta ad esplorare la dualità che è insita nell’uomo,...
    La Kings League si appresta a vivere una nuova entusiasmante edizione con un torneo che promette scintille. Dopo aver annunciato il coinvolgimento di Francesco Totti, l'organizzazione ha rivelato che un altro grande nome del calcio italiano e mondiale parteciperà alla competizione: l'ex attaccante del Milan e Pallone d'Oro, Andriy...
    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake

    IN PRIMO PIANO