#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Luglio 2025 - 13:44
26.3 C
Napoli

Il nipote dell’anziano morto al Cardarelli: ‘Ammazzato con menzogna’



Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Morire cosi’ non e’ accettabile, era mio nonno, il mio migliore amico, e voi l’avete ammazzato, nel modo piu’ brutale di tutti, con la menzogna”.

Lo scrive su Facebook Tatiana, nipote adolescente di Giuseppe Cantalupo, l’anziano di 84 anni morto nel bagno dell’ospedale Cardarelli e finito in un video che mostra il suo cadavere. “Da vigliacchi – scrive la giovane – non hanno avuto il coraggio di dirci le condizioni in cui era stato ritrovato. Come si e’ ritrovato solo in quel bagno? Come ci e’ giunto? Non era in condizioni di giungere al bagno autonomamente. Dov’erano gli infermieri? I dottori? Dov’erano i controlli? Ma quanto siete viscidi. Neppure il riconoscimento del corpo ci hanno permesso di fare, ‘mi dispiace e’ covid, ora e’ chiuso in un sacco’, che oltraggio alla dignita’ umana!”.

TI POTREBBE INTERESSARE: De Luca querela Ricciardi e racconta la ‘vera storia’ del paziente del video choc del Cardarelli

“E’ vero, il covid esiste ed e’ un brutto male, ma il vero virus e’ l’egoismo delle persone che non sanno prendersi cura dei pazienti, i quali vengono abbandonati in un letto, al loro destino, ormai quasi deciso. Il video e’ brutale, e conferma cio’ che sostengo. L’indifferenza umana”. prosegue sui social la giovane nipote dell’uomo deceduto nel bagno dell’ospedale Cardarelli raccontando la sua rabbia dopo aver visto il video del nonno morto. “Quando giungi in ospedale – spiega – ormai sei condannato, e i tuoi familiari insieme con te. Chi e’ a casa non riceve alcuna chiamata dall’ospedale, cosi’ e’ capitato anche a noi, nessuno ci ha dato notizia. Unica chiamata il giorno dopo, al mercoledi’ dal ricovero, per dirci che era stabile, poteva anche stare senza maschera per l’ossigeno, per un po, ma dopo poche ore, squilla di nuovo il telefono, stavolta per dirci che mio nonno era morto”.


“Non vi auguro – afferma – di ritrovarvi nella stessa situazione, perche’ a differenza vostra siamo umani e non delle bestie, ma di una cosa sono certa mio nonno merita giustizia, e non ci fermeremo finche’ non saranno accertate colpe e responsabilita’. Per mio nonno e tutte le vittime ingiustificate e camuffate dal covid. Nonnino non ti preoccupare ti daremo la giustizia che meriti, perche’ eri un uomo meraviglioso e non meritavi di essere trattato cosi’. Questa storia non puo’, e non deve andare nel dimenticatoio, ma deve giungere a chi di competenza, affinche’ si attivi per poter migliorare la situazione di tanti altri anziani che si ritrovano soli in un ospedale”.


Articolo pubblicato il giorno 13 Novembre 2020 - 15:23


facebook

ULTIM'ORA

Costiera Amalfitana, abusi su minorenne: arrestato 42enne
Amiloidosi da transtiretina, arriva il Position paper per Pdta personalizzati
Caserta, rubava acqua destinata alla Reggia: arrestato
Torre del Greco, esplode ordigno davanti a un locale sul...
Napoli, smantellati i Mazzarella e i tre clan satelliti: 57...
Steriline: secondo semestre 2025 all’insegna di innovazione e presenza consolidata...
Napoli, scoperta vendita abusiva di bombole di gas: attività chiusa...
Benevento, picchia e ricatta la madre per soldi: 27enne allontanato...
Ranking FIFA, crollo Italia: è di nuovo fuori dalla top...
Cesa, maxi frode fiscale da oltre 26 milioni: scattano i...
Napoli, arrestato il “re delle truffe” agli anziani: 17 colpi...
Napoli, corteo non autorizzato dei disoccupati: tensioni davanti al porto
Arienzo, sequestrati stupefacenti destinati ai detenuti
Napoli, guardia giurata muore in un incidente stradale al Viale...
San Tammaro, minaccia l’ex con un accendino: 23enne finisce ai...
Napoli, blitz contro gli ambulanti abusivi di via Toledo e...
Nuovi disordini nel carcere di Bellizzi: 5 agenti in ospedale
Napoli, blitz anticamorra a Forcella: 25 arresti
Omicidio di Stefano Margarita: ci sono altri tre indagati
Oroscopo del 10 luglio 2025: le previsioni segno per segno
Maxi rogo in un capannone di rifiuti a Pastorano: nube...
Acerra, agenti feriti in servizio: il prefetto Di Bari esprime...
Fiamme su Sarno: il 12 luglio la città rivive la...
Invalsi 2025: allarme per Italiano e Matematica, uno studente su...
Giuseppe Borrelli, napoletano doc, è il nuovo procuratore di Reggio...
Regionali, Schlein: “Accordo possibile anche in Campania e Puglia. A...
Maxiprocesso su violenze in carcere: slitta la testimonianza-chiave dello psichiatra
Uccide il figlio con un colpo alla nuca: arrestato
Napoli, traffico paralizzato: tassisti in rivolta chiedono il cambio dell’assessore
Tragedia a Somma Vesuviana: ritrovato senza vita Luciano Cacciola

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Omicidio di Stefano Margarita hanno confessato padre e figlio
  • Vendetta di sangue a Rocca di Papa: uccide l'uomo condannato per la morte del figlio
  • Giugliano, arrestato il complice di Antonio Esposito: avevano rapinato il benzinaio
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE