Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Benevento e Provincia

Vigile del fuoco positivo al covid, il Conapo chiede tamponi per tutto il personale

Pubblicato

in



 Vigile del fuoco positivo al covid, il chiede tamponi per tutto il personale

Il Segretario provinciale del CONAPO (Sindacato Autonomo) Vigili del Fuoco di Benevento Livio Cavuoto, “dopo il caso di positività al COVI-19 di un vigile del fuoco del Comando provinciale, nonostante i tamponi che si stanno effettuando in questi giorni agli operatori venuti a contatto con il caso positivo, nella giornata di ieri, ha chiesto alle autorità sanitarie al Prefetto e al Sindaco di Benevento tramite una nota di far in modo di sottoporre a screening sanitario tutto il personale in servizio, attraverso test o tamponi per scongiurare eventuali situazioni di contagio”.

 

Continua a leggere
Pubblicità

Benevento e Provincia

De Girolamo: “Io positiva al covid: fate attenzione”

Pubblicato

in

 

Benevento. Nunzia De Girolamo è positiva al coronavirus: lo ha annunciato la stessa parlamentare con un post su Facebook. L’ex parlamentare ha annunciato di aver contratto il virus a Benevento, probabilmente durante una cena: “Questo virus non mi ha risparmiata: anche io ho contratto il Covid_19.
Dopo una cena a Benevento con una persona, poi risultata positiva, da Giovedì pomeriggio mi sono subito messa in auto isolamento anche da mio marito e mia figlia, nonché sottoposta ad un primo tampone (risultato negativo)”.

Dopo essere stata inizialmente asintomatica la De Girolamo ha iniziato a confrontarsi con i malesseri tipici del coronavirus. Poi domenica sono arrivati i forti dolori alle ossa, la febbre, la tosse e il mal di testa. Ieri sera il risultato: positivo.
Vi consiglio, davvero, di prestare la massima attenzione. Questa malattia è infima, si annida negli angoli più inaspettati e colpisce senza pietà. Non solo dolori e febbre, ma anche una stanchezza senza eguali. Non ero mai stata così stanca in vita mia, anche quando la mia vita frenetica mi portava a dormire solo poche ore a notte.
Fate attenzione, indossate sempre la mascherina, non abbassate mai la guardia. Tenete la distanza di sicurezza. E ringraziamo la scienza e la medicina. Sempre. Gli operatori sanitari che stanno affrontando una pandemia, un momento difficile e senza eguali”.

 

Continua a leggere

Le Notizie più lette