Prenotare viaggi online, una tendenza sempre più diffusa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nell’ambito del settore turistico, prenotare viaggi online è una delle abitudini più comuni. Quello che fino a un po’ di anni fa era un iter che si affidava alle agenzie di viaggio, oggi è diventata una pratica di cui ci si occupa direttamente dallo smartphone o dal pc.
Le motivazioni per cui prenotare viaggi online è diventata una tendenza sempre più diffusa sono molteplici e tutte con una propria ragione d’esistere, benché i dibattiti e le controversie siano sempre all’ordine del giorno tra truffe conclamate e servizi poco affidabili.
La spinta più importante per cui chi viaggia sceglie la prenotazione online è senza dubbio il risparmio. I pacchetti proposti hanno spesso prezzi concorrenziali che possono vantare l’assenza del rincaro che comporta le spese di gestione organizzativa da parte dell’agenzia fisica.

Abitudini dei consumatori

Tra le varie abitudini dei consumatori, una che si manifesta in ogni settore è la praticità nella fruibilità di un servizio. Chi acquista viaggi online si aspetta un’esperienza di acquisto pratica e veloce, spesso non ha voglia di comparare le offerte e non vuole perdersi tra voli e hotel ancor prima di arrivare a destinazione.
Proprio in virtù di questa esigenza sono nati numerosi portali che fungono da comparatori e offrono al consumatore una serie di proposte in ordine di convenienza o comunque filtrate in base ai requisiti richiesti. Su tali portali si può prenotare, leggere approfondimenti, restare informati sulle news dal mondo del turismo e, auspicabilmente, non prendere fregature.
Tra tutte queste realtà spicca senza dubbio Logitravel, un portale che si è assestato nel comparto delle prenotazioni di viaggi online per affidabilità e varietà d’offerta. Vediamo da vicino come funziona Logitravel.



    Portali di prenotazione viaggi online: Logitravel e dintorni

    Prendiamo quel magico momento in cui finalmente abbiamo la possibilità di prenotare e organizzare quel viaggio tanto desiderato. È una meta di cui non conosciamo molto però e non vogliamo faticare troppo per mettere insieme tutti i passaggi. Cerchiamo online e ci imbattiamo su Logitravel, ad esempio.
    Grazie a questo tipo di portale si ha la possibilità di accedere a qualsiasi tipo di servizio senza troppe difficoltà. Voli, hotel, noleggio auto, escursioni e visite organizzate, assicurazioni, ma anche pacchetti già preconfezionati o opzioni che si ritengono assolutamente indispensabili.
    Oltre al vantaggio di poter prenotare viaggi online con tutte le migliori offerte sottomano, una delle possibilità più interessanti è certamente quella di poter avere accesso a servizi aggiuntivi, come un agente dedicato che possa rendere davvero indimenticabile il viaggio e un’assistenza h24 per la risoluzione di qualsiasi tipo di problema.
    Se a tutto questo aggiungiamo che ormai basta davvero solo uno smartphone per prenotare un viaggio dall’altra parte del mondo, non è difficile comprendere perché prenotare viaggi online sia molto più di una tendenza.

     




    LEGGI ANCHE

    ‘Operazione Sostegno’ ad Avellino: sequestrati 330mila euro per truffa sui contributi Covid

    Le forze dell'ordine hanno messo a segno un altro colpo contro il fenomeno delle truffe legate ai contributi pubblici erogati a causa della pandemia da Covid-19. In una giornata di azione, i finanzieri del Comando Provinciale di Avellino hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare personale e reale, su richiesta dell'A.G. e su disposizione del G.I.P. del Tribunale di Avellino, nei confronti di due individui, G.L., classe 1977, e L.S., classe 1983. Contestualmente è stato eseguito...

    Giugliano, ubriaco, aggredisce la compagna: arrestato

    Un uomo di 34 anni è stato arrestato dai Carabinieri in seguito alla violenta aggressione alla sua convivente, una donna napoletana di 25 anni. E' accaduto nella zona di Varcaturo del comune di Giugliano. Le prime aggressioni risalgono al 2018 e non erano mai state denunciate. La dipendenza dall'alcol sembra aver alimentato il suo comportamento violento, culminato in botte, calci, pugni e schiaffi alla vittima. La situazione è precipitata quando la donna ha chiesto aiuto in...

    Si è pentito il super boss Francesco Schiavone “Sandokan”

    Un terremoto nel mondo camorristico: il boss dei Casalesi, Francesco Schiavone "Sandokan", dopo 26 anni dal suo arresto, ha deciso di collaborare con la giustizia. La notizia, riportata da Cronache di Caserta, ha sconvolto la comunità casalese e rappresenta una svolta epocale nella lotta contro la camorra. Un regno di terrore che si sgretola. Sandokan, 71 anni, era considerato l'uomo che ha spodestato Antonio Bardellino, altro noto capoclan. Arrestato nel 1998 e condannato all'ergastolo per diversi...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE