Oggi altro record con 3186 casi positivi in Campania, liberi solo 115 posti letto

Ospedali sotto stress in Campania soprattutto in relazione ai ricoveri di pazienti Covid in degenza ordinaria. Ad oggi i posti letto occupati sono 1.385, 88 piu’ di ieri, su 1.500 attivabili in totale.

 

Ne restano quindi liberi soltanto 115. È quanto si evince dal report quotidiano diffuso dall’unita’ di crisi regionale. I posti letto di terapia intensiva occupati sono 161, tre meno di ieri, su 227 attivabili per pazienti Covid e 580 disponibili complessivamente in Campania.

Situazione che si prefigura drammatica alla luce dell’ultimo bollettino della Unità di crisi della Regione Campania nonostante le rassicurazioni di De Luca e il lavoro delle Asl e degli ospedali a reperire posti letto. “Ci stiamo preparando a triplicare posti degenza e terapie intensive. Ne abbiamo gia’ 530 pronti, aspettiamo i medici anestesisti che abbiamo chiesto per poter aprire quantita’ importante di terapie intensive. Abbiamo stress su posti letto negli ospedali e ricoveri. “Per quanto riguarda terapie intensive, a marzo massimo 135 pazienti. Gia’ oggi abbiamo 164 ricoveri e ripeto, non siamo al livello piu’ alto. Il peggio deve ancora venire”.Ha affermato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nella diretta social.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ennesimo boom di casi Covid in Italia: superata quota 31mila e 199 decessi

In Campania nelle ultime 24 ore record di contagi al Covid-19, facendo registrare un nuovo incremento: sono 3.186 positivi. I deceduti, tra il 28 e il 29 ottobre, sono 15 e i guariti 525. A comunicarlo l’Unità di crisi regionale. Il numero dei contagiati da inizio epidemia sale a 52.071 mentre i deceduti sono 659. Aumentano anche i guariti che sono 11.062. I tamponi complessivi 937.974 di cui 18.656 eseguiti nella giornata di ieri. Il report dei posti letto su base regionale di terapia intensiva sono complessivamente 580, mentre i posti letto Covid sono: 227 quelli in terapia intensiva attivabili, mentre 161 quelli occupati; i posti letto di degenza attivabili 1.500, di cui 1.385 quelli occupati.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Villarreal-Napoli, dove vedere in TV e streaming: canale e orario

Villarreal-Napoli dove vedere? Gli azzurri tornano in campo in Champions League per la seconda giornata… Leggi tutto

11 Ottobre 2026 - 14:30

Concorso pubblico al Comune di Gerace per 1 funzionario di vigilanza: assunzione a tempo parziale e indeterminato

Il Comune di Gerace bandisce un concorso pubblico per un funzionario di vigilanza a tempo… Leggi tutto

11 Ottobre 2026 - 14:03

Frana sulla linea Napoli-Salerno: circolazione ferroviaria sospesa tra Nocera e Salerno

La circolazione ferroviaria è sospesa sulla linea convenzionale Napoli-Salerno via Cava de’ Tirreni, nel tratto… Leggi tutto

11 Ottobre 2026 - 12:40

L’annuncio di Papa Leone XIV: ‘Ho un nodulo al polmone, nei prossimi giorni mi opero’

Città del Vaticano - Una notizia che ha spiazzato e commosso i fedeli. Al termine… Leggi tutto

11 Ottobre 2026 - 12:22

Vomero, due locali della movida scoperti con allaccio abusivi alla rete elettrica

Una notte di controlli a tappeto tra le strade della movida del Vomero e dell’Arenella.… Leggi tutto

11 Ottobre 2026 - 12:17

Napoli incontra L’Indipendente: il giorno che cambiò la città

Napoli, 11 ottobre 1860: la nascita di L'Indipendente segnò una svolta editoriale e politica, collegando… Leggi tutto

11 Ottobre 2026 - 11:08