E’ di ieri sera la comunicazione di altri 21 bambini risultati positivi al tampone, non tutti residenti nel comune eclanese. Il numero potrebbe sembrare elevato ha chiarito il primo cittadino, ma è ciò che ci aspettavamo, in quanto si tratta in molti casi di persone che sono state a contatto con altre positive.
Attenzione altissima anche a Grottaminarda, dove il comune resta ancora chiuso insieme al comando della polizia municipale. Ogni attività amministrativa è sospesa.
Quattro i casi positivi emersi dallo screening effettuato lo scorso 12 ottobre su dipendenti, collaboratori esterni ed amministratori del Comune. Stanno tutti bene, sono asintomatici e con lievi sintomi ha fatto sapere il sindaco Angelo Cobino. Settimana di super lavoro a Biogem, dove affluiscono tamponi sia dall’Irpinia che dal Sannio.
Riunito nuovamente il Coc ad Ariano dove la situazione al momento è sotto controllo. Non è pronto il reparto Covid al Frangipane ma l’unità di crisi della Regione Campania ha invitato comunque le Asl all’attivazione urgente di posti letto dedicati nelle varie strutture.
AIROLA – È comparso questa mattina davanti al giudice per le indagini preliminari Roberto Nuzzo… Leggi tutto
LACENO (AVELLINO) – L’Altopiano del Laceno, cuore del turismo montano irpino, finisce nell’occhio del ciclone… Leggi tutto
Napoli si scatena con una mostra esplosiva dedicata al genio ribelle Pablo Picasso, che porta… Leggi tutto
Cardito si prepara a vivere un momento di grande orgoglio e festa. Mercoledì 14 maggio,… Leggi tutto
Nel cuore della Terra dei Fuochi torna a galla l’ennesima emergenza ambientale. A Giugliano in… Leggi tutto
Tre giornate di caos creativo e pensiero critico stanno per sconvolgere Castelnuovo Rangone, in provincia… Leggi tutto