HomeCoronavirusMirabella: è di ieri sera la comunicazione di altri 21 bambini risultati...

Mirabella: è di ieri sera la comunicazione di altri 21 bambini risultati positivi al tampone

google news

Quasi vuoto il piazzale di un grande centro commerciale in cui affluiscono da più parti. Mai visto così. Il sindaco Giancarlo Ruggiero, sta seguendo con la massima attenzione l’emergenza sanitaria che si è abbattuta sulla sua comunità.

E’ di ieri sera la comunicazione di altri 21 bambini risultati positivi al tampone, non tutti residenti nel comune eclanese. Il numero potrebbe sembrare elevato ha chiarito il primo cittadino, ma è ciò che ci aspettavamo, in quanto si tratta in molti casi di persone che sono state a contatto con altre positive.

Attenzione altissima anche a Grottaminarda, dove il comune resta ancora chiuso insieme al comando della polizia municipale. Ogni attività amministrativa è sospesa.

Quattro i casi positivi emersi dallo screening effettuato lo scorso 12 ottobre su dipendenti, collaboratori esterni ed amministratori del Comune. Stanno tutti bene, sono asintomatici e con lievi sintomi ha fatto sapere il sindaco Angelo Cobino. Settimana di super lavoro a Biogem, dove affluiscono tamponi sia dall’Irpinia che dal Sannio.

Riunito nuovamente il Coc ad Ariano dove la situazione al momento è sotto controllo. Non è pronto il reparto Covid al Frangipane ma l’unità di crisi della Regione Campania ha invitato comunque le Asl all’attivazione urgente di posti letto dedicati nelle varie strutture.

Antonio Carlino
Antonio Carlino
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

Oroscopo oggi, previsioni segno per segno. Bilancia fortunati oggi

L'oroscopo oggi. Il segno fortunato del 5 luglio è quello della Bilancia   Ariete Pappa e ciccia con il partner, il weekend concluso solo ieri mattina all’alba...

Allarme De Luca: “Centinaia medici positivi a Covid, problemi negli ospedali”

"Il personale sanitario è in buona parte positivo al Covid. Quindi manca la presenza dei medici negli ospedali già oggi. Abbiamo centinaia di positivi"....

Capri, recuperata la salma del turista americano scomparso

Sono durate quasi 10 ore a Capri le operazioni di recupero del corpo senza vita del turista americano Adam Gabriel Kreysar. Era arrivato sabato...

Napoli, Cirica (Ospedale Betania): “Basta aggressioni nei Pronto Soccorso, serve monitoraggio”

“Le aggressioni al personale del nostro Pronto Soccorso, come a quelli di altri presidi dell’area metropolitana di Napoli non si contano più. C’è un’escalation...

CRONACHE TV

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita