Flash News

In Campania 2280 casi, De Luca: ‘Difendiamo le nostre vite’

Condivid

Situazione drammatica in Campania: oggi si registrano 2280 casi e De Luca annuncia che chiuderà tutto per un mese per salvare le vite umane. La rilevazione di ieri era di 1.541 casi. Lo rende noto il governatore della Campania, Vincenzo de Luca, in diretta Facebook. La percentuale dei contagi sui tamponi eseguiti sale dal 12.8 al 14.5 per cento.

 

“Per la Campania procederemo alla chiusura di tutto”. Cosi’ il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. “L’ordinanza che entra in vigore oggi, con la chiusura parziale, e’ stata gia’ superata – ha spiegato De Luca – Resteranno aperte le realta’ industriali, agricole, edili, agroalimentari e le relative forniture; siamo orientati a bloccare la mobilita’ anche fra i Comuni. Tutte disposizioni che abbiamo gia’ conosciuto a marzo per difendere, per quanto possibile le attivita’ produttive. In Campania procederemo in questo modo”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:De Luca: ‘In Campania siamo a un passo dalla tragedia

De Luca annuncia: ‘In Campania lockdown a breve

“Oggi siamo in una situazione pesante, siamo a un passo dalla tragedia. Non voglio trovarmi difronte ai camion militari che portano centinaia di bare di persone decedute”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in diretta Facebook. De Luca sta facendo il punto della situazione alla luce degli ultimissimi dati relativi ai contagi in Campania e sta annunciando le imminenti e drastiche decisioni “che stiamo per assumere prima che sia troppo tardi”.

“Oggi, non domani, siamo chiamati a prendere decisioni forti, definitive ed efficaci per fare fronte a una situazione che e’ diventata pesante. Ogni giorno che passa rischia di aggravarsi in maniera insostenibile la situazione dell’epidemia, per questo ritengo che non ci sia un’ora di tempo da perdere. Oggi non siamo alla tragedia, ma siamo a un passo dalla tragedia, non voglio trovarmi di fronte a camion che portano centinaia di bare di persone decedute. Perfino l’ordinanza che entra in vigore oggi e’ superata dai dati. Dobbiamo decidere oggi, non domani, non tra una settimana”. De Luca sottolinea che ha chiesto al governo un “lockdown totale” e che e’ pronto a farlo per la Campania. “Dobbiamo fare quello che abbiamo fatto a marzo”, dice, per contenere il contagio.


Articolo pubblicato il giorno 23 Ottobre 2020 - 15:06

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

La Cassazione “scagiona” imprenditore casertano: annullata condanna per appropriazione indebita

Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 22:00

Camorra, la madre di Gelsomina Verde minacciata durante il processo: “Farai la fine di tua figlia”

Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:46

Conclave, prima fumata nera: oltre 45mila fedeli in piazza San Pietro

Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:24

Napoli-Genoa, stop ai tifosi liguri: prefetto vieta la vendita dei biglietti

Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:03

Napoli, Manfredi incontra la ristoratrice Nives Monda e la comunità palestinese

Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:25

Incidente sulla A1 in direzione Napoli: un morto e un ferito

Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:18