AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 17:38
12.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 17:38
12.9 C
Napoli

Emergenza Covid, scuole chiuse a Baronissi: 10 tamponi positivi tra cui una bimba di un anno

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Scuole di ogni ordine e grado chiuse a Baronissi da oggi 5 ottobre e fino a mercoledì 7 ottobre, per decisione del sindaco Gianfranco Valiante che ha firmato un’apposita ordinanza a seguito della positività al Covid-19 di proprietario e istruttore di una nota palestra di Baronissi.

Ieri, sono stati eseguiti i primi 40 tamponi e 10 sono risultati positivi, 8 a Baronissi e 2 nei vicini comuni. Tra i positivi anche una bimba di un anno e altri due minorenni di 9 e 11 anni. Oggi vengono eseguiti altri 59 tamponi il cui esito si dovrebbe sapere in serata. Sono tutti i contatti individuati dall’ASL e già in quarantena. Nell’elenco dei contatti ci sono numerosi alunni e studenti.

LEGGI ANCHE

Benevento, fake news sul terremoto: Mastella smentisce chiusura scuole, Denuncia per allarmismo ingiustificato

di A. Carlino 27 Ottobre 2025 - 15:20 15:20

Benevento - "Basta con le bufale che seminano panico", tuona il primo cittadino, pronto a querelare i responsabili della voce infondata. In una città ancora scossa dal boato tellurico di sabato sera, il sindaco Clemente Mastella ha dovuto scendere in campo per spegnere sul nascere una pericolosa fake news che rischiava di amplificare il caos.…

Continua a leggere

Ricercato per tentato omicidio in Germania: 37enne arrestato a Baronissi

di Gustavo Gentile 23 Settembre 2025 - 17:51 17:51

Salerno– Si nascondeva a Baronissi, nel cuore della Valle dell’Irno, ma su di lui pendeva un mandato di cattura internazionale per un tentato omicidio commesso in Germania. È finita qui la latitanza di un cittadino romeno di 37 anni, arrestato dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Salerno. Il provvedimento restrittivo è stato eseguito…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA