Attualità

Coronavirus in Lombardia come a marzo: 1844 casi e 17 morti

Condivid

Sono 1.844 i nuovi casi di coronavirus in Lombardia, quasi 800 piu’ di ieri. E’ risultato positivo il 6,3 per cento dei 29.048 tamponi processati oggi (ieri la percentuale era del 6,2.

Lo fa sapere il quotidiano bollettino sull’andamento della pandemia diffuso dalla Regione, che precisa che dei nuovi casi 189 sono “debolmente positivi” e 13 sono stati scoperti a seguito di test sierologico. Crescono anche i ricoveri: in terapia intensiva ci sono 64 pazienti, 2 piu’ di ieri; non in terapia intensiva 645 (+99). I decessi nelle ultime 24 ore sono stati 17, per un totale di 17.011 morti da inizio pandemia. I guariti/dimessi sono 865 in piu’ di ieri.

Sono 1.032 i nuovi casi di coronavirus emersi in provincia di Milano, di cui 504 in città. È quanto emerge dal bollettino diffuso dalla Regione Lombardia. Per quanto riguarda le altre province lombarde, alto il numero dei nuovi casi a Monza (150), Varese (110) e Pavia (101). A Brescia si registrano 81 nuovi contagi, 67 a Como, 46 a Bergamo, 42 a Mantova, 30 a Cremona, 29 a Lecco, 23 a Lodi e 14 a Sondrio.


Articolo pubblicato il giorno 14 Ottobre 2020 - 16:29
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Camorra, catturato latitante del clan D’Alessandro

Castellammare di Stabia – Era sparito lo scorso gennaio, dopo aver ottenuto un permesso per… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 19:36

San Sebastiano e Massa di Somma: blitz dei Carabinieri nella movida e nelle palazzine popolari

San Sebastiano – Notte di controlli a largo raggio dei Carabinieri di Torre del Greco… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 18:14

Aversa, pusher recidivo beccato con oltre tre chili di stupefacenti

Aversa - Nonostante i suoi numerosi precedenti penali specifici e con la misura di prevenzione… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 17:30

Napoli, sequestrato hotel abusivo in pieno centro cittadino pronto per l’apertura

Il boom turistico di Napoli sta favorendo da mesi il proliferare di bed&breakfast, spesso abusivi… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 17:10

Napoli, 200 volontari recuperano 15 quintali di rifiuti dalla spiaggia di San Giovanni

Napoli – Un'ondata di civismo e amore per il territorio ha travolto la spiaggia di… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 16:45

Napoli, l’ex Whirlpool diventerà hub tecnologico d’eccellenza del quantum computing

Napoli - Un pezzo di storia industriale campana si prepara a diventare avanguardia tecnologica. Nell'area… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 16:17