

Tre vittime in meno di 24 ore e uffici comunali di Avellino chiusi, come alcune scuole in tutta la provincia e il sindaco di Lauro che decide di mettere in semilockdown il suo comune per evitare altri contagi. Questa è la situazione in Irpinia.
Le vittime, decedute ieri nell’ospedale di Avellino, sono una donna di 81 anni di Avellino, un 87enne di Avella e un 68enne di Cervinara: erano stati ricoverati tra la fine di settembre e gli inizi di ottobre. Tutti avevano altre patologie, ma il virus ha complicato le loro condizioni.
Inoltre, saranno eseguite anche alcune sanificazioni in diverse scuole. Ad Ariano Irpino, la prima zona rossa della Campania a marzo scorso, si vuole scongiurare una seconda ondata e dopo la positività di uno studente del liceo Parzanese, tutti gli alunni e i docenti in isolamento da qualche giorno oggi si sottoporranno al tampone in modalità drive in.
Fino al 20 ottobre dovranno osservare la quarantena. Fino a mercoledì lezioni in presenza sospese a Grottaminarda e a Caposele. Riapre la scuola dell’infanzia di Forino, ma niente lezioni a Baiano, Venticano e Villamaina. A Lauro, il sindaco Antonio Bossone, che nella primavera scorsa dopo la scoperta di un focolaio aveva adottato restrizioni severissime, ha pronta l’ordinanza che dovrebbe limitare gli orari dei negozi e impone la chiusura delle scuole.
A Vietri sul Mare, la schiusa di un nido di tartarughe Caretta Caretta sulla spiaggia… Leggi tutto
La Guardia di Finanza introduce regole per responsabilizzare chi richiede soccorsi senza necessità, garantendo l'efficienza… Leggi tutto
Pomeriggio di alta tensione a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli. Intorno alle… Leggi tutto
Napoli - Il cuore del calcio italiano batte sempre più forte al Sud. E il… Leggi tutto
Un uomo di 46 anni è stato arrestato ieri pomeriggio dalla Polizia di Stato per… Leggi tutto
Il 22 e 23 agosto Atrani ospita la tradizionale Sagra del Pesce Azzurro, evento enogastronomico… Leggi tutto