piazza a mare pozzuoli

Pozzuoli continua ad essere una delle città più contagiate dal coronvairus in Campania in percentuale rispetto al numero di abitanti. Ieri altri 22 nuovi che portano il numero degli attuali positivi al Covid-19 a ben 213.

 

E intanto il sindaco, Vincenzo Figliolia, ha disposto ha disposto la “totale chiusura” di piazza a Mare, tra il centro storico e l’area portuale per oggi e domenica. “La nostra città registra contagi ancora in aumento- ha scrito nella tarda serata di ieri il primo cittadino-oggi abbiamo 22 nuovi contagiati e 2 guariti definitivamente: questi i dati che mi ha comunicato l’ASL Na 2 Nord.
Se applichiamo bene le norme e se manteniamo comportamenti individuali e collettivi responsabili, possiamo superare questa seconda ondata.
Sono convinto che la stragrande maggioranza dei puteolani si dimostrerà attenta per evitare scelte ancora più impattanti per tutelare la salute pubblica.

LEGGI ANCHE  Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto

A Pozzuoli, ad oggi sono 383 in tutto gli abitanti della nostra città che hanno contratto il coronavirus dall’inizio dell’epidemia; 213 persone sono attualmente contagiate; 157 persone sono guarite definitivamente; 13 persone sono decedute”.

Con il provvedimento di chiusura della piazza , gia’ adottato la scorsa settimana, si intende fronteggiare l’impennata di contagi registrata nelle ultime settimane a Pozzuoli, cosi’ come nell’intera regione. Il provvedimento va anche nella direzione di salvaguardare la sicurezza pubblica dopo la violenta rissa scoppiata tra gruppi di giovani dell’hinterland la notte dello scorso 3 ottobre con tre feriti da arma da taglio ed una fuga generale nella movida che poteva procurare ben piu’ gravi conseguenze.

LEGGI ANCHE  E' stabile la curva del contagio covid in Campania: 7,4% con 1098 casi

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Movida violenta a Pozzuoli il sindaco, Vincenzo Figliolia chiude piazza a Mare

World music: gli ospiti del Premio Andrea Parodi

Notizia Precedente

Positivo il calciatore del Crotone, Dragus: squadra in isolamento. Stasera contro la Juve

Prossima Notizia

Iscriviti alla Newsletter per leggere le ultime notizie


Ti potrebbe interessare..

;