Sogno e vita’, un romance – epistolario di Domenica Di Sorbo edito dalla casa editrice campana 2000diciassette

SULLO STESSO ARGOMENTO

La scrittrice Domenica Di Sorbo presenterà nell’abbazia di San Salvatore Telesino (BN) la sua opera prima: “Sogno e Vita”, edito da.

 

 

Un “romance-epistolario” moderno e pregnante, dove ogni riga racconta unemozione. Il flusso narrativo dell’opera trasporta in una dimensione “altra”, dove coesistono emozioni intense e contradditorie, mai manchevoli di vigore, anche nelle circostanze più cupe. Gli episodi vengono tratteggiati con fermezza stilistica e diventano sempre più preziosi, dolorosi, altisonanti. Il lettore viene trasportato in un baratro di angoscia e poi risollevato dalla concretezza di una Storia infinita.



    “L’ autrice Di Sorbo — si legge in una nota della fondatrice della casa editrice, Maria Pia Selvaggio — compone, in un sorta di epistolario, un ricamo letterario pieno di sensazioni, scene e immagini, per meglio definire e trasmettere, in modo realistico, il senso del “Sogno” e della “Vita”, una Vita che si ciba di sogni, anche quando quest’ultimi scompaiono dai nostri occhi. Raramente si leggono storie così difficili ma ricche di vitalità, di passione, di sgomento, piene della forza di un sentimento che sconfigge ogni male. Un romanzo contemporaneo il cui epilogo dipana le nubi, scioglie tutti i nodi del passato e ristabilisce gli equilibri perduti. Uno stile fresco, moderno, dinamico per una storia che va ad incrociare sentimenti, emozioni, delusioni, capacità di reagire al dolore.”
    La scrittrice Domenica Di Sorbo è laureata in Matematica e Pedagogia. Da sempre impegnata nella e per la scuola dapprima come docente di matematica e fisica nei licei ed a seguire come docente a contratto all’Università. Dirigente scolastico e Dirigente tecnico, unisce il suo amore per la matematica a quello per la musica e ultimamente per la scrittura.

    La presentazione di “Sogno e Vita” avverrà venerdì, 18 Settembre, ore 18,00, presso l’abbazia di San Salvatore Telesino. Parteciperanno in qualità di relatori: -Patrizia Bove, Scrittrice; -Nino Di Luise, Maestro (pianoforte); -Maria Pia Selvaggio, Presidente edizioni 2000diciassette. La serata sarà moderata dal giornalista: Gabriele Pastore. Interverrà l’autrice, Domenica Di Sorbo.




    LEGGI ANCHE

    Negli scavi di Pompei arriva l’esibizione dei Legionari

    Il Parco archeologico di Pompei offre l'opportunità unica di assistere a spettacoli gladiatorii e addestramenti legionari nel suggestivo Anfiteatro, il 7 aprile, il 19 maggio e l'8 settembre. Durante questi eventi, gladiatori e legionari in abiti storici ricostruiti accuratamente garantiranno una riproduzione fedele delle antiche tecniche di combattimento e esercitazioni romane. I visitatori avranno l'occasione di immergersi nella vita militare dell'epoca antecedente all'eruzione del Vesuvio del 79 d.C., assistendo al coordinamento dei legionari da parte del...

    Ora legale: lancette avanti nella notte tra il 30 e 31 marzo, ma c’è chi la vuole permanente

    336mila italiani hanno firmato una petizione per abolire il cambio dell'ora due volte l'anno.

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE