AGGIORNAMENTO : 17 Febbraio 2026 - 14:35
14.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Febbraio 2026 - 14:35
14.4 C
Napoli

Scuola, Nicola Ricci (Cgil Campania): “Bene test obbligatori al personale ma bisogna ripeterli durante l’anno scolastico per una didattica in sicurezza”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Da oggi test sierologici obbligatori per tutto il personale scolastico entro il 24 settembre, data di inizio dell’anno scolastico in Campania.

“Abbiamo condiviso la necessità di rendere obbligatori i test sierologici per tutto il personale della scuola – dice il segretario generale Cgil Campania, Nicola Ricci – La scuola deve ripartire, ma in sicurezza”. La Cgil Campania propone di ripetere gli screening durante l’arco dell’anno scolastico per verificare l’andamento del virus e prevenire futuri contagi.

 

LEGGI ANCHE

Il Teatro Sannazzaro, la «bomboniera» di via Chiaia: ferita al cuore di Napoli

di Rosaria Federico 17 Febbraio 2026 - 14:35 14:35

Il rogo della ‘bomboniera di via Chiaia’ ha lasciato tutti sgomenti. L’incendio che ha distrutto il teatro Sannazzaro ha bruciato ‘un pezzo di storia e di identità di Napoli’. Così lo hanno definito il presidente della Regione Roberto Fico e il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, in una nota congiunta nella quale hanno annunciato il…

Continua a leggere

Origine dei nomi dei comuni della provincia di Napoli

di Mario Granato 17 Febbraio 2026 - 14:00 14:00

La provincia di Napoli, oggi Città Metropolitana, è un mosaico culturale che si riflette nei nomi dei suoi 92 comuni. Questi toponimi non sono semplici etichette: sono tracce storiche e linguistiche che raccontano dominazioni greche, latine, medievali, influenze feudali e caratteristiche del territorio. Secondo gli studi toponomastici, i nomi dei comuni italiani rientrano principalmente in…

Continua a leggere

Inter-Juve, dopo la tempesta anche le sanzioni: inibiti Comolli e Chiellini, Kalulu squalificato

di Federica Annunziata 17 Febbraio 2026 - 13:49 13:49

Il nome del giocatore al centro della tempesta è Kalulu. Il difensore della Juventus, espulso per doppia ammonizione nel corso di Inter‑Juventus, finita 3‑2, si è visto infliggere un turno di squalifica dal Giudice Sportivo. La decisione riguarda direttamente il cartellino rosso e l’andamento del suo comportamento in campo nella partita clou dell’ultimo turno di…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA