Riardo, i Carabinieri Forestali sequestrano due terreni adibiti alla combustione illecita di rifiuti

I militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Pietramelara (CE), a seguito di segnalazione da parte di privati cittadini, si sono portati in comune di Riardo (CE), alla Contrada Perrone, presso un fondo agricolo privato dove si notava fuoriuscire una colonna di fumo scura nei pressi di alcune abitazioni.

Giunti sul posto hanno rinvenuto due cumuli di materiale acceso, delle dimensioni di circa 3 mt. x 3 mt., dove rinvenivano una persona che stava gestendo i roghi, il quale ammetteva di essere stato lui ad accendere le fiamme e ad occuparsi dell’abbruciamento del materiale vegetale.

Il fondo privato è risultato essere di proprietà di un’azienda agricola il cui titolare era il datore di lavoro dell’operaio rivenuto sul posto.

I Carabinieri Forestale hanno riscontrato che i due cumuli in fase di combustione erano composti superficialmente da materiale vegetale derivante dalla potatura e dalla estirpazione di alberature di pesche e nella parte basale da rifiuti di natura tessile, vestiti in cattivo stato d’uso, ormai non più utilizzabili, riposti all’interno di sacconi neri per la spazzatura.

Inoltre, nei pressi di uno dei cumuli in fase di combustione vi era anche un altro sacco nero ancora pieno di detti materiali della stessa tipologia di quelli accesi.

La pattuglia Forestale intervenuta ha proceduto nei confronti del trasgressore, che è stato deferito in stato di libertà, per le violazioni penali di gestione illecita di rifiuti e loro illecito smaltimento a mezzo di combustione, nonché al sequestro dei cumuli dei rifiuti in combustione.

Condivid
Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Incendio nell’ edificio Erp di Melito, 26 famiglie evacuate: avviati i controlli

Melito -Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato d’urgenza il Centro di coordinamento… Leggi tutto

14 Ottobre 2026 - 14:35

Solofra, chiodo nel piatto di una bambina alla mensa delle Elementari di Casapapa

Solofra - Un chiodo è stato trovato nel pasto di un’alunna della mensa scolastica delle… Leggi tutto

14 Ottobre 2026 - 14:20

Acerra, ‘Nonna, mi hanno arrestato’: la donna prepara oro e mille euro, due giovani arrestati

Tutto inizia con una chiamata al telefono di una 75enne di Acerra. All’altro capo un… Leggi tutto

14 Ottobre 2026 - 14:05

Caserta, Carabinieri e Garante detenuti avviano una stagione di dialogo per la legalità e i giovani

A Caserta prende forma un percorso di collaborazione tra il Comando Provinciale dei Carabinieri e… Leggi tutto

14 Ottobre 2026 - 13:50

San Charbel, altri miracoli attribuiti nel 2026: dalle guarigioni al prodigio dell’olio a Napoli

San Charbel continua a essere al centro di testimonianze di guarigioni e prodigi anche nel… Leggi tutto

14 Ottobre 2026 - 13:40

Modena, truffa a pensionato: chiesti 3 anni e 8 mesi per 27enne napoletano

In tribunale a Modena si è aperto un processo con rito abbreviato per una truffa… Leggi tutto

14 Ottobre 2026 - 13:30