Omicidio di Roccapiemonte, perizia psichiatrica per madre della neonata: si attende test di paternità

La donna, dopo il ricovero in ospedale, è stata rinchiusa nel carcere di Fuorni, come disposto dal provvedimento di fermo del Gip. E’ indagata, infatti, per omicidio volontario aggravato

Proseguono senza sosta le indagini della Procura di Nocera Inferiore per fare luce sulla morte della neonata di Roccapiemonte, trovata senza vita la scorsa settimana in un’aiuola nei pressi di una palazzina.

La madre, dopo il ricovero in ospedale, è stata rinchiusa nel carcere di Fuorni, come disposto dal provvedimento di fermo del Gip. E’ indagata, infatti, per omicidio volontario aggravato. Lo stesso giudice, nelle ultime ore, ha nominato un perito per valutare le condizioni di salute della donna per valutare se sono compatibili con la misura cautelare di detenzione carceraria. E’ tornato in libertà, invece, il marito, che, durante l’interrogatorio, ha raccontato la sua versione dei fatti rispondendo a tutte le domande del giudice. L’uomo, in particolare, ha fornito elementi utili alla sua difesa esponendo la sua ricostruzione su quanto accaduto il giorno della tragedia e anche in quelli precedenti. Per questo il Gip non lo ha ritenuto colpevole dell’accusa di omicidio, in ragione dell’attuale carenza di elementi indiziari nei suoi confronti. Sia gli avvocati della donna che quelli del marito hanno presentato al giudice una serie di referti che testimonierebbero le patologie psichiatriche da cui sarebbe affetta la madre della neonata. Si resta in attesa dell’esito dell’autopsia effettuata sul corpicino della piccola e anche dell’esame del Dna, perché il marito della 41enne avrebbe manifestato dubbi sulla sua paternità.

Condivid
Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Circumvesuviana, ruba il cellulare a un turista sul treno: arrestato dalla Polizia

Ha approfittato della confusione sulla banchina della stazione di Pompei per avvicinarsi a un turista… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 19:30

Napoli, nasconde 540 grammi di marijuana in auto: arrestato 34enne a piazza Cavour

Droga nascosta nell’auto e oltre mille euro in contanti. È quanto hanno trovato gli agenti… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 19:18

Napoli, domani a Scampia la marcia della legalità: scuole e cittadini in corteo

Scampia si prepara a trasformarsi in un grande presidio pubblico contro la criminalità organizzata. Domani,… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 19:06

Anticamorra in Campania, approvata la relazione: il progetto porterà la Commissione nelle cinque province

La Commissione Speciale Anticamorra e Beni Confiscati e Terra dei Fuochi del Consiglio regionale della… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 18:54

Piazza Carlo III, aggredisce gli agenti durante il controllo: arrestato 19enne

È finito in arresto dopo aver aggredito gli agenti durante un controllo in piazza Carlo… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 18:42

Webuild cerca 6 assunzioni in Campania: ruoli tecnici e gestione contrattuale a Salerno e Napoli

Webuild, tramite Consorzio Xenia, cerca 6 profili in Campania (Salerno e Napoli) per ruoli in… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 18:39