Aggiornato -

13 Agosto 2022 - 13:39

Aggiornato -

sabato 13 Agosto 2022 - 13:39

Napoli, bruciano di nuovo i Camaldoli: è allarme rosso per i roghi

Bruciano di nuovo i Camaldoli, è allarme rosso per i roghi. Borrelli:” Danni immani all’ambiente […]

PUBBLICITA
google news

Bruciano di nuovo i Camaldoli, è allarme rosso per i roghi. Borrelli:” Danni immani all’ambiente e alla nostra economia. Bisogna intervenire prima che per la nostra terra con ci sia più nulla da fare. Controlli, videocamere e droni.”

Ennesimo rogo che colpisce il territorio campano, ormai è allarme.

Nel pomeriggio dell’11 settembre a bruciare è la collina dei Camaldoli sul versante di Pianura.

Diversi residenti hanno segnalato il rogo al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che appena ricevuto la notizia ha sollecitato l’intervento dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile.

“Il nostro territorio è sotto attacco, questi continui incendi stanno portando enormi, giganteschi danni all’ambiente e anche la nostra economia, già messa a dura prova dalla crisi finanziaria aggravata dall’emergenza coronavirus. Cosa si aspetta intervenire? Vogliamo che prima la nostra terra diventi invivibile, che tutti si ammalino? Per noi è inaccettabile, esigiamo controlli continui e serrati su tutto il territorio anche attraverso l’utilizzo di videocamere e droni.

Abbiamo chiesto all’Arpac di monitorare l’aria nella zona dell’incendio per verificare quali danni ambientali siano stati causati “-ha dichiarato il Consigliere Borrelli.

 

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

spot_img
PUBBLICITA

LE ULTIME NOTIZIE