Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Attualità

SCANDALO Treviso, luci rosse in parrocchia : cinque euro per un “incontro” in canonica e l’uso della bici in prestito

Pubblicato

in



Lo scandalo che nei giorni scorsi ha travolto una parrocchia del Camposampierese nel Trevigiano, si sta arricchendo di nuovi particolari, purtroppo più scabrosi.

Infatti sembrerebbe che il sacerdote in un anno e mezzo avrebbe avuto almeno tre rapporti sessuali, consumati in canonica, con il suo estorsore. E in cambio al giovane marocchino, che è ancora in carcere, gli avrebbe consegnato 5 euro ad ogni incontro e gli avrebbe prestato anche la sua bicicletta. Successivamente il nordafricano, per guadagnare più soldi, avrebbe iniziato a ricattarlo spedendogli, alla fine di agosto, lettere con minacce. Insomma una vicenda che è ancora in via di definizione per stabilire se ci sono stati reati e eventuali colpevoli.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

In trasferta da Napoli a Roma per rapinare Rolex, due arresti

Pubblicato

in

rapina rolex

Napoli. In ‘trasferta’ dal Rione Sanità a Roma, per rapinare orologi “Rolex”.

 

La Squadra mobile della capitale, in collaborazione con quella del capoluogo campano, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di due malviventi accusati di sei ‘colpi’ messi a segno l’anno passato nella capitale: T.B., 38 anni, si e’ visto notificare il provvedimento presso il carcere di “Poggioreale” dove e’ attualmente detenuto per altri fatti, mentre F.R., 37 anni, e’ stato rintracciato nella propria abitazione napoletana.

Entrambi hanno precedenti per lo stesso tipo di reato commesso in altre zone d’Italia. Le sei rapine sono avvenute nei quartieri Prati (piazza Mazzini) e Salario-Parioli (viale Liegi e via Aldovrandi), ed in zona Circo Massimo, nei mesi di settembre, ottobre e novembre del 2019. I rapinatori, che si sono impadroniti di orologi per un valore complessivo di oltre 100 mila euro, si servivano in genere dell’ormai consolidata “tecnica dello specchietto”, danneggiando il deflettore dell’auto della vittima di turno, ferma al semaforo o in fase di parcheggio: uno dei due malviventi in sella a uno scooter urta lo specchietto retrovisore e non appena il conducente tira fuori il braccio dal finestrino per risistemarlo, il complice gli strappa con violenza l’orologio dal braccio.

 

T.B. e F.R. erano gia’ stati arrestati in flagranza a Roma domenica 10 novembre 2019 per aver consumato due rapine a brevissima distanza l’una dall’altra, nella zona di Ponte Milvio: nell’occasione, al termine di un concitato inseguimento in cui un agente delle Volanti esplose un colpo in aria nel tentativo di bloccare la fuga, i due vennero individuati e bloccati con addosso ancor la refurtiva mentre percorrevano ad alta velocita’ corso Francia in sella a uno scooter.

Continua a leggere



Coronavirus

Vaccino Coronavirus, il ministro Speranza: ‘Se tutto ok lo avremo a fine anno’

Pubblicato

in

vaccinio coronavirus

Vaccino Coronavirus, il ministro Speranza: ‘Se tutto ok lo avremo a fine anno’.

 

Sul vaccino contro il coronavirus “come Unione Europea stiamo chiudendo un pacchetto 6+1, quello di AstraZeneca, che coinvolge nella produzione anche l’Italia, è uno dei sei ed è in fase più avanzata. II contratto prevede, se la sperimentazione andrà bene, che le prime dosi possano arrivare a fine anno”. Lo afferma il ministro della Salute, Roberto Speranza, in una intervista al Quotidiano Nazionale.

“La sicurezza del vaccino per noi è un elemento essenziale – aggiunge -. Ma presto arriveranno anche cure innovative. A Siena ad esempio il professor Rappuoli e la sua squadra stanno facendo un lavoro prezioso sugli anticorpi monoclonali”. E sulla riduzione a dieci giorni della quarantena per gli asintomatici sottolinea: “Il Cts ha cominciato a discuterne e ci confronteremo anche con gli altri Paesi europei per provare a determinare una gestione omogenea sul territorio europeo. Sarà l’evidenza scientifica a guidarci nella scelta. A oggi Oms ed Ecdc confermano la quarantena di 14 giorni”.

Continua a leggere



Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità

DALLA HOME

 

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email:

Gestito da Google FeedBurner

Le Notizie più lette

Come disattivare il blocco della pubblicita per Cronache della Campania?