La Regione Campania dà il via libera alla realizzazione del Parco Castello al Vomero

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Regione Campania dà il via libera alla realizzazione del Parco Castello al Vomero

Europa Verde: “Una vittoria per il Vomero e tutta la città. Vigileremo che i lavori partano quanto prima”.Sembra che il Parco nell' area di Castel Sant'Elmo, in via Annibale Caccavello si realizzerà, ad annunciarlo è stato il Governatore De Luca durante la conferenza stampa del 9 settembre.

“Si tratta di una grandissima vittoria per noi, per il quartiere Vomero, per la città di e per il verde. Abbiamo fatto grandi battaglie per la realizzazione di questo parco e raccolto migliaia di firme, ora questo sogno sta per diventare realtà. Le metropoli esigono nuovi parchi, rappresentano dei polmoni verdi che vanno a contrastare la quotidianità fatta di smog e inquinamento. Soprattutto in questa fase d'emergenza sanitaria c'è fame di nuovi spazi, dove i cittadini possono trascorrere il loro tempo libero e dar vita ad attività ricreative in totale sicurezza e quindi siamo molto contenti che questo nuovo parco possa finalmente vedere la luce. Siamo contenti ma sempre vigili ed attenti, controlleremo che i lavori partano il prima possibile.”- hanno dichiarato il Consigliere Regionale del Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e Rino Nasti, consigliere del sole che dire della municipalità Vomero-Arenella.

     



    Torna alla Home


    telegram

    Ricercatore della Federico II vince il premio nazionale GiovedìScienza

    Ieri, 16 maggio, presso l'Accademia delle Scienze di Torino sono stati proclamati i vincitori della tredicesima edizione del Premio Nazionale GiovedìScienza, la competizione scientifica rivolta ai ricercatori under 35 di tutti gli enti di ricerca italiani, organizzata dall’associazione torinese CentroScienza Onlus, con lo scopo di promuovere e incoraggiare i...

    Soldi per corrompere agente penitenziario: arrestati killer detenuto a Santa Maria Capua Vetere e la sorella

    Indagato un agente penitenziario che avrebbe introdotto telefoni e altro in carcere per favorire il detenuto

    IN PRIMO PIANO