Federa, il nuovo singolo ‘I Miei Giganti’ sulle principali piattaforme musicali digitali

SULLO STESSO ARGOMENTO

Venerdì 2 ottobre esce su tutte le principali piattaforme musicali digitali il nuovo singolo di Federa: “I Miei Giganti” (AF47 Music).

 

Il brano, in concorso a Sanremo Giovani 2020, è un inno all’amore romantico e tradizionale fatto di lettere, serenate e fiori, l’amore insegnato da quelle coppie che si amano da una vita, figure che nella mente della cantautrice Federica Vezzo sono come “Giganti” agli occhi di una bambina.

“Scommettiamo che un giorno finirà come dici tu e mi chiederai di amarti come nessuno ha fatto mai” è la sfida che all’inizio del brano, Federa lancia ad una società in continua corsa, dove l’amore sembra sgretolarsi tra “schermi e inganni” perdendo la poesia del corteggiamento e della quotidianità. La scelta di pubblicare “I miei Giganti” il 2 Ottobre, ricorrenza della “festa dei nonni”, infatti, sottolinea il parallelismo tra i “Grandi” e il grande amore di cui Federa racconta con la sua caratteristica scrittura leggera e la voce intensa.



    «L’uscita di questo singolo è stata rimandata più volte e per diverse cause, non ultima la pandemia Covid19, che ha messo in ginocchio l’Italia e tutto il settore artistico/musicale. Abbiamo deciso di rialzarci, di provare a tornare in corsa, di dedicare questo tempo alla sperimentazione musicale, ma soprattutto alla realizzazione del nostro nuovo disco: ora speriamo solo di non fermarci più» ha dichiarato la frontwoman Federica Vezzo.

    Segui Federa su Facebook: https://www.facebook.com/federaofficial/

    La produzione de “I Miei Giganti” è avvenuta presso lo “SNAP Music Studio” (Na), porta la firma di Enzo Foniciello (Phonix) produttore artistico e arrangiatore del pezzo, e Stefano Formato che ne ha curato registrazione e missaggio. Il video del singolo, disponibile dal 3 Ottobre sul canale YouTube di Federa, è prodotto da Francesco Mucci de “Il Grigio Production”.

    Credits brano:
    Testo e Musica: di Federica Vezzo
    Produzione artistica: Enzo Foniciello (Phonix)
    Registrato, mixato e masterizzato: da Stefano Formato presso SNAP Music Studio
    Riprese e Montaggio video: Francesco Mucci de “Il Grigio Production”
    Edizioni: AF47 Music srls

    Federa sono:
    Federica Vezzo (voce e chitarra acustica)
    Claudio Attonito (batteria e synth)
    Gaetano Provolo (chitarra elettrica)


    Torna alla Home


    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

    IN PRIMO PIANO