Dopo 10 anni è stata bonificata l’area della Zona Industriale Taurano a San Marzano sul Sarno

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo 10 anni è stata bonificata l’area della Zona Industriale Taurano a San Marzano sul Sarno.  I cittadini ringraziano Europa Verde per l’impegno. Borrelli ed Esposito: “Una vittoria dei e per i cittadini. Ora nessuna indulgenza per gli inquinatori.”

E’ stata una grandissima vittoria per il territorio, l’ambiente e la legalità quella ottenuta a San Marzano sul Sarno dopo decine di segnalazioni di Europa Verde.

Dopo 10 anni infatti finalmente l’area della Zona Industriale Taurano è stata bonificata. Erano infatti anni che la strada Via Taurana era completamente invasa dai rifiuti, anche pericolosi tra i quali l’eternit. Ciò che preoccupava e destava la rabbia nei cittadini era soprattutto il fatto che anche i campi coltivati erano invasi da tale tipologia di rifiuti.

Dopo tante segnalazioni, denunce e richieste alle autorità Il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli assieme al commissario del sole che ride nel salernitano Sofia Esposito, al fianco dei cittadini, sono finalmente riusciti ad ottenere la rimozione della discarica e la bonifica dell’area. L’intervento è avvenuto nella giornata del 9 settembre.



    “Si tratta soprattutto di una vittoria dei cittadini e per cittadini, finalmente dopo tanti anni via Taurana è risorta, torna alla luce, prima era seppellita dai rifiuti, la strada non era più visibile. I cittadini ci stanno dimostrando la loro gratitudine per questo intervento ma siamo noi che ringraziamo loro, perché’ è grazie anche alla loro voglia di cambiare le cose che siamo riusciti ad ottenere questo risultato. Ora, affinché non si ritorni nelle stesse condizioni di prima chiediamo l’installazione di videocamere, controlli continui, e nessuna indulgenza per gli inquinatori, quest’area deve restare pulita e riprendere a vivere.”- sono state le parole del Consigliere Borrelli e di Sofia Esposito.


    Torna alla Home


    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

    IN PRIMO PIANO