Domani a Caivano i funerali di Maria Paola

SULLO STESSO ARGOMENTO

 Saranno celebrati domani alle 16:30 nella chiesa di San Paolo Apostolo, al parco Verde di Caivano, i funerali di Maria Paola Gaglione.

La salma, come si apprende da un collaboratore del parroco, don Maurizio Patriciello, arrivera’ in chiesa alle 16. Michele Gaglione e’ “incapace di controllare le proprie pulsioni aggressive” e dimostra “una accentuata pericolosita’ sociale”. Con queste motivazioni il gip di Nola (NAPOLI), Fortuna Basile, convalida il fermo e ordina la custodia cautelare in carcere per il fratello di Maria Paola, la giovane rimasta uccisa cadendo dal motorino durante l’i’nseguimento da parte di Michele, che avversava la sua relazione con un giovane transgender, Ciro, rimasto ferito in modo non grave. Il giudice rileva la collaborazione offerta dall’arrestato, che ha fornito anche dichiarazioni autoaccusanti (ad esempio ammettendo di aver colpito Ciro dopo la caduta) ma reputa “inadeguata” la misura della detenzione domiciliare, malgrado Gaglione sia incensurato. L’accusa resta quella di omicidio preterintenzionale aggravato da futili motivi, oltre che di violenza privata nei confronti di Ciro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Morte Maria Paola, il gip:Esiste pericolo di recidiva. I legali: Ricorreremo al Riesame

Il fratello di Maria Paola si dichiara innocente: Volevo solo parlare, non l’ho speronata



    Il gip quindi non ritiene attendibile la versione difensiva del 30enne, che ha ammesso l’inseguimento di notte in una stradina di campagna, lui a bordo di una potente moto sulle tracce dello scooter guidato da Ciro, che teneva Maria Paola sul sellino. “Li ho inseguiti, ma non per fare del male. Maria Paola era andata via di casa un mese fa – ha detto Gaglione al pm, secondo quanto riferito dai suoi difensori Domenico Paolella e Giovanni Cantelli – e noi familiari eravamo disperati. Volevo fare in modo che tornasse a casa”. Ai carabinieri, Ciro Migliore ha invece riferito che durante l’inseguimento Michele Gaglione lo ha piu’ volte minacciato di morte dicendogli, testualmente, “ti taglio la testa”. Ciro racconta anche che la caduta e’ avvenuta dopo avere ricevuto da Michele un calcio sul lato sinistro dello scooter (segni di pedate sono stati rilevati dai carabinieri sul lato sinistro del motociclo). Secondo l’arrestato, invece, la caduta – rivelatasi fatale per Maria Paola che ha battuto violentemente la testa contro un irrigatore in cemento – sarebbe avvenuta a causa della perdita di controllo dello scooter da parte di Ciro. La difesa di Gaglione annuncia ricorso al Riesame.

    Dal palazzo del parco Verde dove vive Ciro si levano urla da parte di donne che chiedono giustizia e inveiscono contro Gaglione e i suoi genitori: “Devono pagare, tutti e tre, per ogni giorno che gli resta da vivere. Non si puo’ morire per amore”. Non servono le parole di pace e riconciliazione che il parroco, don Maurizio Patriciello, continua a pronunciare. Il sacerdote oggi si e’ recato a trovare i genitori di Maria Paola, chiusi in casa dal giorno della morte della figlia. Oggi, 14 settembre, Ciro e la sua compagna avrebbero festeggiato tre anni di amore, vissuto con felicita’ e con coraggio malgrado gli ostacoli e le “continue minacce, anche di morte, da parte della famiglia di lei” raccontate dal giovane transgender. Di quell’amore restano solo i post sorridenti sui social e la fedina che Ciro ha ancora in tasca dalla notte dell’incidente: voleva offrirla oggi alla donna della sua vita.

     




    LEGGI ANCHE

    Sequestrate oltre duecento auto nell’Avellinese

    Nell'ambito di un'operazione condotta dai Carabinieri di Dentecane nell'Avellinese, è stato eseguito il sequestro di un parco auto contenente più di duecento veicoli presso una società srl di Pietradefusi, provincia di Avellino. I titolari della società, un 50enne del posto e un 59enne di Avellino, sono stati denunciati per falso ideologico in atto pubblico. Sembra che abbiano ingannato diverse agenzie automobilistiche, autorizzate a svolgere funzioni pubbliche per conto del Pra, inducendole a registrare passaggi di...

    ‘Vedo non vedo’, il nuovo singolo del musicista e attore romano Alessandro Proietti

    In radio e su tutte le piattaforme dal 29 marzo. Sarà in radio e disponibile su tutte le piattaforme da venerdì 29 marzo “Vedo non vedo” (La Grande Onda/Altafonte) il nuovo singolo del musicista e attore romano Alessandro Proietti. Scritto e prodotto da Alessandro Proietti “Vedo non vedo” è il secondo estratto dell’album “Zima Blue” che vedrà la luce nella seconda metà del 2024. Come racconta Alessandro: “Tutto ciò che si presenta davanti a noi ha diverse...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE