Coronavirus, di nuovo positivo un medico del Cardarelli: ricoveri sospesi in 9 reparti

SULLO STESSO ARGOMENTO

È nuovamente positivo al coronavirus un primario del Cardarelli di Napoli, tra i primi ad essere contagiato e i maniera grave nelle prime settimane dell’epidemia. Ora è risultato di nuovo positivo ed è asintomatico.

 

La scoperta è stata fatta-come anticipato da Il Mattino-  nel corso di controllo nell’ambito degli screening organizzati dall’azienda sanitaria su tutto il personale. Al Cardarelli intanto sono una decina le Unità operative (Ortopedia 1, Medicina 2, Medicina 3, Chirurgia generale 1, Pneumologia 1, Chirurgia plastica, Chirurgia Vascolare, Utic, Terapia intensiva post operatoria) in cui è scattato lo stop ai nuovi ricoveri in attesa degli esiti dei tamponi di controllo per pazienti e dipendenti.

Nei giorni scorsi vi era stato uno stop di ricoveri al pronto soccorso dello stesso ospedale dove erano arrivati numerosi pazienti poi risultati postivi al coronavirus. Fu necessaria la sanificazione degli ambienti prima della ripresa dell’accettazione dei degenti.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, riaperto il pronto soccorso del Cardarelli. L’azienda: ‘Niente allarmi’ 

    “La sospensione dei ricoveri si impone nei reparti in cui individuiamo casi positivi durante lo screening di controllo di pazienti e dipendenti – ha spiegato a Il Mattino, il manager Giuseppe Longo – ovviamente non interrompiamo l’assistenza. Quei reparti restano aperti ma dobbiamo avere il tempo di tracciare e sottoporre a tampone tutti i soggetti che lavorano o sono ricoverati nel reparto. Già oggi se i riscontri saranno negativi riapriamo ai ricoveri Ortopedia e Utic. Del resto per molte unità operative abbiamo dei doppioni che ci facilitano nel mantenere integra l’offerta assistenziale. Questi positivi sono emersi proprio grazie al fatto che effettuiamo tamponi a tutti i pazienti che si ricoverano e anche al personale che rientra dalle ferie”.



    Torna alla Home

    telegram

    LIVE NEWS

    Operazione Fiume Sicuro: 550mila euro di sanzioni in un mese ad Avellino

    Avellino. I Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino hanno concluso con successo la campagna "Fiume Sicuro", svoltasi nel mese di aprile. In un periodo di soli 30 giorni, sono stati effettuati 64 controlli, rilevando 14 illeciti penali e 14 illeciti amministrativi, per un totale di sanzioni pari a 549.365 euro. Le...

    Terremoto Campi Flegrei, Manfredi: “La paura non diventi panico, niente allarmismi”

    "Dobbiamo in tutti i modi evitare che la normale paura, una paura assolutamente comprensibile, una preoccupazione concreta e reale, si trasformi in panico. Per far questo dobbiamo necessariamente informare i cittadini, e noi cerchiamo di farlo nella maniera più ampia possibile. Dobbiamo tutti insieme essere capaci di fare una comunicazione...

    CRONACA NAPOLI