Coronavirus, da oggi inizia lo screening sanitario nel carcere di Poggioreale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Da oggi si inizia lo screening sanitario per tutto il personale di Polizia Penitenziaria operante presso il carcere di Poggioreale e per tutti i detenuti che su base volontaria ne faranno richiesta e per gli stessi operatori sanitari.

Operazione fortemente voluta dai sindacati di Polizia Penitenziaria ed in particolar modo dall’Osapp.
Per il vice segretario regionale Osapp Campania, Luigi Castaldo, “screening necessario nonostante le grosse difficoltà operative dovute alla mancanza di personale di Polizia Penitenziaria idoneo a coordinare l’operazione di elevata importanza in materia di prevenzione medica e sicurezza negli ambienti di lavoro.
Il tutto predisposto e realizzato grazie alla forte sensibilità e sinergia tra il dottor Carlo Berdini ed il dirigente medico competente dottor Vincenzo Irollo con il supporto di tutta l’area sanitaria Penitenziaria del Salvia. Per Castaldo l’elevata sicurezza posta in atto dal direttore dell’istituto penitenziario partenopeo tra i più grandi ed affollati d’Europa e dal Provveditore dell’Amministrazione Penitenziaria Campania dottor Antonio Fullone in questo travagliato periodo storico epidemiologico non ha eguali visto il forte dispendio di risorse al fine di prevenire e scongiurare eventuali focolai per la salvaguardia di tutti, il tutto scrupolosamente coordinato dal dirigente aggiunto dottor Gaetano Diglio.

Anche se per qualche figura istituzionale il tutto può sembrare poco rilevante oppure oggetto di inopportune critiche.Grazie anche alla Direzione Generale Asl Napoli 1 centro, che sensibilizzata dai Sindacati ed in particolar modo da noi dell’ Osapp, da doggi sarà possibile questo importantissimo screening contro il Covid-19.


Torna alla Home


Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

IN PRIMO PIANO