

La comunicazione segue una serie di polemiche degli ultimi giorni, quando le associazioni di medici locali avevano lanciato l’allarme di un incremento di casi in citta’, e la richiesta da parte del Pd locale di ”chiarimenti sulla reale situazione”. “Noi stiamo facendo la nostra parte – ha detto Lettieri – e non ci siamo fatti cogliere impreparati. I casi in citta’ sono da rientro, non c’e’ alcun focolaio locale”. Per il segretario del Pd locale, Carmine Siracusa, la nuova comunicazione del sindaco e’ pero’ ”tardiva rispetto al passato”.
”Finalmente ci ha detto come stanno le cose – ha affermato – dopo le nostre sollecitazioni. Se ci avesse pensato prima avrebbe evitato le legittime preoccupazioni della cittadinanza. Mi auguro che continui ad essere tempestivo e quotidiano l’aggiornamento delle informazioni, cosi’ come faceva durante il lockdown. Il sindaco infatti e’ un’autorita’ sanitaria, con i poteri e le funzioni che gli attribuisce la legge. Raffaele Lettieri deve sapere che questa responsabilita’ non viene mai sospesa, nemmeno da una campagna elettorale per le regionali. Il Partito Democratico, come sempre, sosterra’ tutte le decisioni che vadano nel senso di contrastare l’emergenza da Covid 19, ma ci vogliono chiarezza e senso di responsabilita’, non reticenza”.
Un casolare abbandonato trasformato in deposito di stupefacenti e una cantina utilizzata per nascondere altre… Leggi tutto
Due arresti per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in due diverse… Leggi tutto
Rapina ai danni di una donna in corso Umberto I, nel cuore di Napoli. Un… Leggi tutto
Pimonte - Avevano studiato ogni minimo spostamento, tracciato le abitudini e atteso l'istante esatto in… Leggi tutto
Il 21 Ottobre 2026 è stata una data storica per Anthropic che ha presentato il… Leggi tutto
Tra agrumeti, scogliere e vicoli della Penisola Sorrentina, gli gnocchi alla sorrentina raccontano una cucina… Leggi tutto