Napoli, detenuto si impicca a Poggioreale: salvato dalla polizia penitenziaria

Napoli, detenuto si impicca a Poggioreale: salvato dalla polizia penitenziaria.

 

Mentre l’attenzione cade sulle vacanze e sul recupero psicofisico dei lavoratori e su come gestire il Covid, c’è un Corpo dello Stato quello della Polizia Penitenziaria che in silenzio opera per la salvaguardia di tutti, anche di coloro che con la vita hanno deciso di smetterla.

Come oggi verso le ore 13:00 circa, al reparto Torino del G.Salvia di Poggioreale un detenuto 50enne colto il momento propizio di restar solo in camera di pernottamento si è impiccato con i lacci delle scarpe alle inferriate della finestra, ma allo stesso tempo ha bloccato anche la porta d’ingresso della stanza rendendo le operazioni di salvataggio ancor più difficoltose ed alle quali c’è stato anche il supporto di un altro detenuto che non ha esitato ad aiutare.

Per i segretari regionali campani Osapp, Palmieri Vincenzo e Castaldo Luigi , “come sempre il plauso va a tutte quelle donne ed uomini del Corpo di Polizia Penitenziaria che ogni giorno vivono una realtà complessa e difficile come quella del ‘mondo penitenziario’, dove i tanti interventi critici mettono a dura prova tutti ed in particolar modo il personale di Polizia Penitenziaria, ma che nonostante le grosse e croniche difficoltà operative, questi, riescono a mantenere ordine e controllo, con alto senso del dovere e spirito di abnegazione che necessiterebbe delle dovute attenzioni e gratificazioni da parte dei nostri politici.

Il ” G.Salvia” di Poggioreale diretto e gestito encomiabile dal dott. C.Berdini e dal Dir.Agg. dott. G. Diglio, meriterebbe maggiori risorse umane ed economiche,affinché siano mantenuti i giusti equilibri in una realtà così difficile e complessa, visti i numeri. L’Osapp Sindacato autonomo di Polizia Penitenziaria maggiormente rappresentativo sul territorio si auspica ulteriori interventi migliorativi da parte della politica nell’interesse di tutti e coglie l’occasione ancora una volta di elogiare l’operato di tutte le donne e gli uomini di Polizia Penitenziaria”.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Nasce il ‘Salotto del confronto’ì: Ciaramella lancia uno spazio di ascolto per la città

Prende il via a Portici il “Salotto del confronto”, iniziativa promossa da Giovanni Ciaramella, responsabile… Leggi tutto

3 Ottobre 2026 - 21:16

10eLotto i numeri vincenti di oggi 3 ottobre 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 03 – 08 –… Leggi tutto

3 Ottobre 2026 - 20:47

Giugliano, terzo rogo in un mese a Taverna del Re: domato l’incendio tra le ecoballe

Le fiamme si sono sviluppate a circa un centinaio di metri dalla piazzola dove, solo… Leggi tutto

3 Ottobre 2026 - 20:34

Scontro tra tifosi di Gragnano e San Sebastiano: due feriti

Santa Maria La Carità -  Una partita di calcio terminata con una coda di violenza.… Leggi tutto

3 Ottobre 2026 - 19:57

Trovato in fin di vita a Caivano, muore in ospedale l’operaio Salvatore Calignano: è giallo

Caivano -  Si allunga ancora la drammatica scia delle vittime del lavoro, ma sulla morte… Leggi tutto

3 Ottobre 2026 - 19:37

A Palinuro la frittura di paranza segue il ritmo del Capo e del Tirreno

Tra le scogliere di Capo Palinuro e le acque del Cilento, la frittura di paranza… Leggi tutto

3 Ottobre 2026 - 19:30
WordPress › Error

Error establishing a Redis connection

To disable Redis, delete the object-cache.php file in the /wp-content/ directory.