Napoli, detenuto si impicca a Poggioreale: salvato dalla polizia penitenziaria

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, detenuto si impicca a Poggioreale: salvato dalla polizia penitenziaria.

 

Mentre l’attenzione cade sulle vacanze e sul recupero psicofisico dei lavoratori e su come gestire il Covid, c’è un Corpo dello Stato quello della Polizia Penitenziaria che in silenzio opera per la salvaguardia di tutti, anche di coloro che con la vita hanno deciso di smetterla.

Come oggi verso le ore 13:00 circa, al reparto Torino del G.Salvia di Poggioreale un detenuto 50enne colto il momento propizio di restar solo in camera di pernottamento si è impiccato con i lacci delle scarpe alle inferriate della finestra, ma allo stesso tempo ha bloccato anche la porta d’ingresso della stanza rendendo le operazioni di salvataggio ancor più difficoltose ed alle quali c’è stato anche il supporto di un altro detenuto che non ha esitato ad aiutare.



    Per i segretari regionali campani Osapp, Palmieri Vincenzo e Castaldo Luigi , “come sempre il plauso va a tutte quelle donne ed uomini del Corpo di Polizia Penitenziaria che ogni giorno vivono una realtà complessa e difficile come quella del ‘mondo penitenziario’, dove i tanti interventi critici mettono a dura prova tutti ed in particolar modo il personale di Polizia Penitenziaria, ma che nonostante le grosse e croniche difficoltà operative, questi, riescono a mantenere ordine e controllo, con alto senso del dovere e spirito di abnegazione che necessiterebbe delle dovute attenzioni e gratificazioni da parte dei nostri politici.

    Il ” G.Salvia” di Poggioreale diretto e gestito encomiabile dal dott. C.Berdini e dal Dir.Agg. dott. G. Diglio, meriterebbe maggiori risorse umane ed economiche,affinché siano mantenuti i giusti equilibri in una realtà così difficile e complessa, visti i numeri. L’Osapp Sindacato autonomo di Polizia Penitenziaria maggiormente rappresentativo sul territorio si auspica ulteriori interventi migliorativi da parte della politica nell’interesse di tutti e coglie l’occasione ancora una volta di elogiare l’operato di tutte le donne e gli uomini di Polizia Penitenziaria”.




    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE