Champagne contraffatto in vendita nel Nolano: denunciato imprenditore.
A Nola i carabinieri del Nas di Napoli – supportati dai carabinieri della locale stazione – hanno effettuato svariati controlli igienico-sanitari nei locali commerciali del centro città. Durante le operazioni, i militari del Nas hanno denunciato per ricettazione e vendita di prodotti industriali con segni mendaci il titolare di un bar in piazza ferrovia.
Rinvenute e sequestrate 3 bottiglie di champagne di un da 750 centilitri l’una. Erano contraffate: il particolari che ha insospettito i carabinieri sta nelle scritte in etichetta che erano sbiadite. Mancava anche il numero di lotto. Il titolare dell’esercizio è stato, infine, “diffidato” per delle non conformità strutturali.
Sequestrati articoli contraffatti nel Nolano per mezzo milione di euro
La merce era nella disponibilità di una ditta cinese di import-export: recuperati più di 570mila prodotti a rischio e privi del marchio CE. Le Fiamme Gialle hanno scoperto utensili domestici, materiale elettrico e giochi per bambini pericolosi: giocattoli composti con materiale non certificato, addobbi natalizi, dispostivi elettrici ed informatici (oltre 3 km di led, pannelli, ciabatte, torce, mouse e chiavette usb) calcolatrici, portafogli, orologi, aspirapolveri e sensori per allarme.
Denunciato il responsabile, un 38enne cittadino di origine cinese residente nel quartiere Poggioreale di Napoli, per vendita di prodotti industriali con segni mendaci.
Controlli nella “Movida” nell’area nolana: sanzionati 2 esercizi commerciali
Controlli nella “Movida” nell'area nolana: sanzionati 2 esercizi commerciali. Nei giorni scorsi gli agenti del Commissariato di Nola hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in piazza Duomo, corso Tommaso Vitale, piazza Giordano Bruno e nelle vie limitrofe interessate dalla "movida". Nel corso dell’attività sono state identificate 78 persone e controllati 27…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti