La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo dalle 14 alle 20 di oggi per temporali su diverse zone della regione. Le aree interessate sono le 4, 5 e 7 (Zona 4: Alta Irpinia e Sannio; Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 7: Tanagro). Si prevedono “Precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata intensità”. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. “Le precipitazioni, nella zona 4 riguarderanno soprattutto l’Alta Irpinia, mentre nella zona 5 si manifesteranno prevalentemente nel settore interno”. Si prevedono nelle aree interessate dall’allerta meteo anche raffiche di vento nei temporali. Tra gli scenari di impatto al suolo delle precipitazioni si segnalano: “possibili danni alle coperture e alle strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi;
Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; Possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse”.
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Una violenta rissa tra gruppi di ultras, scoppiata il 26 gennaio 2025 a Torre del… Leggi tutto
ROMA. "La collaborazione tra le due principali reti di assistenza nazionali, quella delle farmacie e… Leggi tutto
Alicante - Dopo quasi tre anni di latitanza, Simone Bartiromo, ritenuto uno dei broker più… Leggi tutto
Sequestro questa mattina per la struttura turistica “Cava Regia”, parte del noto complesso turistico-alberghiero “Le… Leggi tutto
LUSCIANO – Sicurezza sul lavoro ignorata e rifiuti pericolosi ammassati in cantiere: è quanto hanno… Leggi tutto
BENEVENTO – Era un carico destinato al commercio illecito quello intercettato dai finanzieri del Comando… Leggi tutto