Napoli. E’ scattato l’allarme per un pacco sospetto nella linea 1 della Metropolitana stazione centrale di Napoli.
Gli agenti del Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Campania in servizio di pattuglia all’interno dello scalo ferroviario partenopeo assieme alle guardie giurate della Security Service hanno notato un bagaglio abbandonato sotto pilastro situato nei bagni della linea 1 al centro galleria della Stazione di Napoli Centrale.
Allertato immediatamente il Centro Operativo Compartimentale, è scattato l’allarme bomba ed è stato attivato il protocollo di rito. Sul posto è intervenuto personale dei Carabinieri del Gruppo Cinofili Antiesplosivi e del Nucleo Artificieri e nel frattempo hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area assieme alle guardie Particolari giurate dell’istituto di vigilanza privata Security Service circoscrivendo la zona e impedendo il transito ai numerosissimi passeggeri che da stamattina affollavano lo scalo ferroviario.
Attualmente le operazioni di rito sono cessate ed trattavasi di falso allarme.
Ecco quanto riferito dal Presidente nazionale Associazione guardie Particolari giurate Giuseppe Alviti che ha elogiato gli uomini della vigilanza privata Security Service dimostrando ancora una volta quanto sia importante per il dm 154/09 l l’ausilio di polizia sussidiaria e complementare garantita dalle guardie giurate.
Ora sul posto il presidente per dare manforte alle guardie giurate impegnate
Napoli – Si terrà domani nel carcere di Poggioreale, a Napoli, l'udienza di convalida del fermo per omicidio pluriaggravato e occultamento di cadavere nei confronti di Alessio Tucci, il 19enne reo confesso dell'uccisione dell'ex fidanzata Martina Carbonaro. La tragica morte della 14enne di Afragola ha scosso la comunità e riacceso il dibattito sulla violenza giovanile…
Napoli – Si è spento come era vissuto: tra sbarre e silenzi. Francesco Mallardo, detto "Ciccio 'e Carlantonio", lo storico boss di Giugliano e pilastro dell'Alleanza di Secondigliano, è morto oggi in una clinica dell'Emilia-Romagna, dove era ricoverato da tempo per il precipitare di una grave malattia. A confermare il decesso, avvenuto in regime di…
Portici – Un episodio di devianza giovanile scuote Portici, dove un ragazzo di appena 15 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e porto abusivo di arma bianca. Il giovane, armato di un’ascia, ha seminato il panico nella sua abitazione, aggredendo i genitori e distruggendo parte della casa. Tutto è…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti