Henry Pessar è morto il 19 agosto scorso all’età di 85 anni. Parigino di origine, è uno dei più famosi fotografi di celebrità del secolo scorso, che ha vissuto gli ultimi anni della propria vita tra Ventimiglia e la Costa Azzurra. La morte di Pessar è stata comunicata dalla sua famiglia con un post pubblicato sul suo profilo Facebook.
“27-10-1935 / 19-08-2020. La sua famiglia e gli amici hanno la profonda tristezza di comunicarvi la morte di Henry Pessar avvenuta il 19 agosto 2020 – si legge -. Un tributo religioso seguito da un incenerimento si svolgerà venerdì 28 agosto alle 9.30 presso il crematorio di Nizza”.
Pessar trafisse le cronache internazionali con la foto di John Lennon ritratto a letto con Yoko Ono, ad Amsterdam, con quella del pugile e attore argentino, Carlos Monzon, ripreso nella sua vasca da bagno o ancora con quella dell’attrice Audrey Hepburn, a spasso con mamma per Parigi.
Si rinnova il tradizionale appuntamento di fine estate con Dino De Angelis, artista lucano, narratore… Leggi tutto
Villaricca – Un audace scippo in pieno giorno ma una incauta via di fuga si… Leggi tutto
La mozzarella in carrozza è uno di quei piatti che sanno di casa, di tradizione… Leggi tutto
Dopo una grande trasformazione del brand sotto l’ombrello di Turkish Airlines, AJet raggiunge 34 Paesi… Leggi tutto
Napoli – Mistero ieri sera a Posillipo, dove i carabinieri della compagnia Napoli Centro e… Leggi tutto
Caserta– Hanno pensato di trovare rifugio oltreconfine, nelle nebbiose terre della Bosnia-Erzegovina. Invece, per cinque… Leggi tutto