Cronaca di Napoli

Posillipo, la terrazza di Sant’Antonio ridotta sempre più ad una pattumiera ed in mano ai parcheggiatori abusivi e incivili

Condivid

Posillipo, la terrazza di Sant’Antonio ridotta sempre più ad una pattumiera ed in mano ai parcheggiatori abusivi e incivili. Borrelli e Caselli: “Manca senso civico in molti giovani ma c’è anche carenza di servizi di pulizia. Chiediamo interventi sistematici e programmati tutte le sere nelle aree più frequentate.”

Molto spesso protagonisti delle segnalazioni che i cittadini inviano al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli sono il degrado e l’inciviltà.

Nell’ultima segnalazione inviata viene mostrato uno scenario raccapricciante riguardante le condizioni della terrazza di Sant’Antonio a Posillipo, l’area si mostra infatti completamente invasa dai rifiuti, bicchieri e piatti di plastica e cartacce varie, tutti residui della movida, delle feste, dei brindisi e degli aperitivi nonché di batterie di fuochi d’artificio sparati anche in piena notte e senza alcuna autorizzazione.

“Abbiamo denunciato questa situazione innumerevoli volte ma il fenomeno continua a persistere e di questo ne siamo stufi, noi come tutti i cittadini, quelli che vogliono una città che si basi su delle regole e sul senso di civiltà e responsabilità. L’area tra l’altro è totalmente nelle mani dei parcheggiatori abusivi che incassano cifre da capogiro facendo costanti estorsioni.

Non possiamo esimerci dal puntare il dito contro la mancanza di responsabilità di molti giovani, perché i fatti non ce lo consentono, è sotto gli occhi di tutti le condizioni in cui vengono lasciate le aree della movida ma è altrettanto vero che c’è una significativa carenza degli interventi di pulizia. In tutte le città europee, le zone dove si riuniscono i giovani vengo ripulite in modo costante, anche più volte nell’arco della stessa giornata, e vogliamo che lo stesso sia fatto nella nostra città. Chiediamo e vogliamo interventi sistematici e programmati ogni sera nelle aree più frequentate dai giovani, bisogna ridare dignità e decoro alla nostra città. Intanto la pulizia del belvedere è nelle mani di alcuni volontari come sta avvenendo anche a Via Aniello Falcone dove il 18 luglio è prevista una nuova pulizia generale” –hanno attaccato il Consigliere Borrelli e Gianni Caselli, consigliere dei Verdi-Europa Verde della Municipalità I.

 


Articolo pubblicato da Antonio Carlino il giorno 9 Luglio 2020 - 20:27
Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Dieci napoletani in ospedale dopo un pranzo in un lido di Formia

Formia -Doveva essere una giornata di relax in spiaggia, si è trasformata in un pomeriggio… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 06:22

Oroscopo di oggi 21 agosto 2025 segno per segno

La Luna in Vergine forma un trigono con Plutone in Capricorno, favorendo un'analisi profonda e… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 06:05

Torre Annunziata, il duello religioso finisce in tribunale: don Balzano querela il vescovo di Nola

Torre Annunziata – È diventato un vero e proprio caso giudiziario il lungo e tormentato… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 21:14

Torre del Greco, palo della luce crolla su una fermata dell’autobus

Torre del Greco  – Un palo della luce in ferro, alto e corroso dalla ruggine,… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 19:51

Morte dello skipper 21enne di Bacoli: la Procura dispone una perizia sulla barca

Napoli - Il mistero che avvolge la morte di Giovanni Marchionni, il 21enne di Bacoli… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 19:33

Ercolano, rompe il braccialetto elettronico ed evade: arrestato

Ercolano - Ha rotto il braccialetto elettronico per tentare la fuga, ma è stato rintracciato… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 19:19