I miasmi tradiscono 43enne di Scafati. Aveva allestito una discarica abusiva in un terreno. Denunciato dai Carabinieri.
I Carabinieri della Stazione di Poggiomarino hanno denunciato per la violazione della normativa sulla tutela dell’ambiente un 43enne di Scafati già noto alle forze dell’ordine. Aveva creato una vera e propria discarica abusiva, coperta con teli e pannelli installati lungo tutto il perimetro dell’area.
La scoperta è avvenuta alle prime ore del mattino quando un equipaggio in servizio di perlustrazione, insospettito dall’odore acre diffuso nell’aria, ha individuato quale fonte dei miasmi un appezzamento di terreno sito ai margini del Parco Fluviale della Longola.
Oltre la recinzione erano stoccati illecitamente rifiuti speciali e comuni. Nel cumulo di macerie rinvenute carcasse di macchine operatrici, componenti di motori con ancora i residui di combustibile, pneumatici ed altro.
Sul posto è intervenuto per i rilevamenti personale dell’ARPAC Campania e dell’ASL NA3 SUD. L’intera area, estesa per circa 1000mq è stata sequestrata.
Coronavirus, a Scafati assessore ricoverato: il sindaco chiude il Comune
Il sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati, ha disposto per la giornata di domani la chiusura di tutti gli uffici comunali e di tutte le strutture sportive comunali presenti sul territorio. La decisione si e' resa necessaria per consentire le attivita' di sanificazione in seguito alla positivita' al Covid-19 di un membro della giunta scafatese.…
Traffico di droga nel Salernitano: in manette a Scafati la ‘dama del crack’
Traffico di droga nel Salernitano: in manette a Scafati la 'dama del crack'. I finanzieri del Comando provinciale di Salerno, su disposizione del gip di Nocera Inferiore, hanno eseguito un provvedimento cautelare nei confronti di 3 pluripregiudicati, indagati per i reati di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti. L'intervento delle Fiamme Gialle della compagnia…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti