Attualità

Paracadutista si lancia da traliccio e muore nel Livornese

Condivid

 

Paracadutista si lancia da traliccio e muore nel Livornese 

Tragedia nella notte, a Piombino, in localita’ Perelli, dove un giovane paracadutista di 31 anni, Emanuele Vetere, di origini lombarde, del nono reggimento d’assalto paracadutisti “Col Moschin” e’ morto dopo essersi lanciato col paracadute da un traliccio alto 70 metri in un’area chiusa al pubblico. Stava praticando lo sport estremo del base jumping. Il corpo e’ stato ritrovato nella notte, intorno alle 2, dopo che gli amici allarmati avevano iniziato a cercarlo.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Piombino, intervenuti sul luogo della tragedia, basata sulle prime testimonianze degli amici, il ragazzo era atteso in un pub di Livorno. A loro avrebbe detto che li avrebbe raggiunti piu’ tardi, perche’ sarebbe andato a fare un lancio. Il giovane era infatti un appassionato di base jumping, uno sport estremo e per esperti, perche’ prevede lanci da altezze minime. Sempre secondo i primi rilievi, pare che lo zainetto del paracadute del ragazzo sia risultato aperto solo per meta’. Sono stati proprio gli amici a ritrovare il ragazzo nel luogo dove e’ avvenuta la tragedia. Un luogo gia’ frequentato dal giovane in altre occasioni e nel quale e’ impedito l’accesso da un cancello.


Articolo pubblicato il giorno 17 Luglio 2020 - 13:09
Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Camorra, catturato latitante del clan D’Alessandro

Castellammare di Stabia – Era sparito lo scorso gennaio, dopo aver ottenuto un permesso per… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 19:36

San Sebastiano e Massa di Somma: blitz dei Carabinieri nella movida e nelle palazzine popolari

San Sebastiano – Notte di controlli a largo raggio dei Carabinieri di Torre del Greco… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 18:14

Aversa, pusher recidivo beccato con oltre tre chili di stupefacenti

Aversa - Nonostante i suoi numerosi precedenti penali specifici e con la misura di prevenzione… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 17:30

Napoli, sequestrato hotel abusivo in pieno centro cittadino pronto per l’apertura

Il boom turistico di Napoli sta favorendo da mesi il proliferare di bed&breakfast, spesso abusivi… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 17:10

Napoli, 200 volontari recuperano 15 quintali di rifiuti dalla spiaggia di San Giovanni

Napoli – Un'ondata di civismo e amore per il territorio ha travolto la spiaggia di… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 16:45

Napoli, l’ex Whirlpool diventerà hub tecnologico d’eccellenza del quantum computing

Napoli - Un pezzo di storia industriale campana si prepara a diventare avanguardia tecnologica. Nell'area… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 16:17