Napoli, ritrova un cellulare perduto da una ragazza, lo custodisce e poi lo restituisce alla proprietaria

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, ritrova un cellulare perduto da una ragazza, lo custodisce e fa di tutto per restituirlo alla proprietaria. Borrelli e Nasti : “Un bel gesto che fa ben sperare per il futuro dei giovani.”

Nelle storie dei giovani del napoletano non c’è solo violenza, baby-gang, irresponsabilità e vandalismo ma anche, e soprattutto, buon cuore e generosità.
E’ il caso di Andrea, un ragazzo di Giugliano in Campania, che sabato 25 luglio dopo aver ritrovato un cellulare perso al Vomero da una ragazza fa di tutto per rintracciare la legittima proprietaria e restituirle lo smartphone.
La ragazza era in compagnia di un suo amico e stava trascorrendo la serata a piazza Vanvitelli, quando i due vanno via dopo un po’ la ragazza scopre di aver dimenticato il telefono sulla panchina su cui era seduta, ma ormai il cellulare era sparito con disperazione della giovane donna, che in procinto di traslocare non aveva neanche più un numero di telefonia fissa e pensava di aver perso anche e tutti i propri ricordi.
Fortunatamente per lei il suo cellulare non era andato perduto ma era stato preso in consegna da Andrea, un giovane ragazzo che aveva deciso di tenere il telefono trovato con sé prima che qualche malintenzionato potesse appropriarsene. Andrea cerca di contattare la legittima proprietaria attraverso Instagram ma non vi riesce, dopo un po’ arriva una telefonata, sono la ragazza ed il suo amico, Andrea gli dà appuntamento per il giorno dopo al Vomero dove consegna loro il cellulare.
“Non ho mai pensato di tenere il telefono per me, i miei genitori mi hanno trasmesso i giusti lavori e poi una volta capitò a me di perdere il telefono e una buona anima me lo conservò, quindi io ora ho soltanto risposto al bel gesto che mi era stato fatto. ” -sono state le parole di Andrea.
“Davvero una bella storia che ci racconta di una Napoli fatta di giovani generosi e valorosi. Sono piccoli gesti che lasciano ben presagire per il futuro. ”-hanno dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e Rino Nasti, consigliere del sole che ride della Municipalità Vomero-Arenella.



LEGGI ANCHE

Giugliano, anziano vaga per l’Asse Mediano tra le auto che sfrecciano: i carabinieri salvano 80enne

A Giugliano in Campania, le segnalazioni alla centrale operativa della compagnia hanno allertato i carabinieri sulla presenza di un anziano spaesato che vagava lungo l'Asse Mediano. “Una persona sta passeggiando sull’Asse Mediano, è spaesato”, era il messaggio arrivato in centrale via telefono. Le unità della sezione radiomobile si sono prontamente attivate per intervenire. Con tempestività, i militari sono giunti sull'Asse Mediano, una strada conosciuta per la sua elevata velocità, dove hanno avvistato l'uomo che pericolosamente...

In Germania giovane italiano uccide padre, madre e fratello

Le autorità tedesche stanno conducendo le indagini su un tragico evento avvenuto a Hohentengen, in Baden-Wuerttemberg, dove un giovane sardo ha ucciso il padre, la madre e il fratello, rispettivamente di 61, 58 e 34 anni, con un coltello. La famiglia di origine sarda viveva in un appartamento in un condominio nella zona. Il giovane è stato arrestato sul luogo del delitto, mentre la sorella è stata gravemente ferita e ora è ricoverata in ospedale. I...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE