Categorie: Ultime Notizie

Mojito, D’Aria ft. Edel Farias per Suono Libero Music: un brano che profuma d’estate

Condivid

Suono Libero Music presenta MOJITO: D’Aria ed Edel Farias insieme per cantare l’estate e l’amore per l’Italia.

 

 

Un brano leggero e che profuma d’estate, fresco come il cocktail da cui deriva il titolo della canzone, con un sound che strizza l’occhio al pop internazionale, ma anche un inno alle bellezze del nostro paese più che mai tornate di moda dopo l’ondata di Coronavirus.
Sono questi gli ingredienti di “Mojito” il nuovo singolo della cantante D’Aria .
La canzone, edita su etichetta Suono Libero Music, è scritta e arrangiata da Nando Misuraca per la versione italiana con il testo spagnolo a cura di Diego Moreno (fondamentale l’apporto del cantautore-collaboratore di Fred Bongusto).
Voce maschile dell’operazione e special guest è l’argentino Edel Farias.
Il cantante-chitarrista sudamericano, che fu protagonista in tv ad X-Factor, è tra gli artisti più apprezzati degli ultimi anni in Italia e nella sua terra natia per quanto concerne la musica latina.
In carriera ha collaborato con Gigi D’Alessio (per i brani “Como suena el corazon” e “Mon amour”), ha scritto per Enrico Montesano (“Vamos in Italia”, sigla di Fantastico su Rai 1), Cristiano Malgioglio, Anna Tatangelo , Natalia Estrada oltre a partecipare in numerosissime trasmissioni tv sulle più importanti emittenti italiane ed argentine.

Il concept dietro la canzone lo spiega D’Aria : “Il nostro obiettivo era quello di dare al pubblico una canzone fresca e disimpegnata che mettesse allegria dopo i mesi difficili vissuti a causa della pandemia. Dobbiamo tornare a vivere ripartendo dalla nostra splendida Italia e questo brano vuole comunicare questo” .
Le fa eco l’altro interprete, l’argentino Edel Farias che racconta il suo amore per il Belpaese: “In Italia mi ha portato la musica ed ho trovato casa, tanto che ci vivo da 24 anni, ero appena diventato maggiorenne. Mi sono innamorato di questa nazione che ha tutto ciò che si potrebbe desiderare: cultura, storia, cucina, gentilezza del popolo. Sono felice di essere argentino ma anche, ormai, appartenente agli Italiani”.
D’Aria, cilentana doc, al secolo Maria De Lucia, torna agli inediti dopo i successi radiofonici di brani come “Il sole in faccia” (girato con veri nella casa circondariale di Arienzo con veri detenuti), “Ancora vivo” e, più recentemente, dei singoli “Resta cu’mme” e “Canzone Appassionata”.

Tante le collaborazioni in carriera per questa performer apprezzata e d’esperienza. Si va da Riccardo Del Turco a Bungaro, fino a Claudio Passavanti, Aldo Azzaro (con la Pressing di Lucio Dalla), il compianto Renato Venturiero, discografico dell’etichetta Rossodisera Records e Bruno Tirinelli, da sempre il suo produttore artistico e più fidato collaboratore, che in “Mojito” ha ricoperto il ruolo di direttore artistico.
Degni di nota la vittoria al “Premio Bengio” che gli valse un contratto di distribuzione con la EMI MUSIC, il suo secondo posto al Festival di Castrocaro e, successivamente, al Festivalshow ed all’Insomnia Music Awards, manifestazione che si tenne in Russia e la vide protagonista con colleghi come Joe Barbieri ed i Baraonda.

Il videoclip di “Mojito”, diretto da Claudio D’Avascio, è girato sulle spiagge di Paestum e ha la particolarità finale della presenza del piccolo Federico Soriano, figlio di D’Aria e dell’attore Vincenzo Soriano, produttore esecutivo del progetto ed ideatore dell’idea originale alla base dell’opera artistica.
Il video è appena stato lanciato su YouTube e, nel giro di un weekend, ha fatto registrare più di 26.000 visualizzazioni.


Articolo pubblicato il giorno 14 Luglio 2020 - 08:34
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Giovedì 8 maggio MARCO GESUALDI & YOUNG 5tet in concerto sul palco dello ScottoJonno di Napoli

Napoli si sveglia al ritmo di caffè e chaos musicale, con cinque giovani artisti partenopei… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 11:37

Camorra, stretta sul clan della 167 di Arzano: 5 arresti per il pizzo di Pasqua

Arzano – Nuovo blitz antimafia nell’area nord di Napoli: la Polizia di Stato ha eseguito… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 11:34

Napoli, branco aggredisce un uomo a colpi di casco: il video choc

Napoli - Aggressione di branco in centro: vittima picchiata con i caschi, il Circolo della… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 11:21

Napoli, investì anziana in via Toledo e fuggì: rintracciato e denunciato turista siciliano

Napoli- È stato identificato e denunciato il turista siciliano residente a Messina che lo scorso… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 11:10

Napoli, provocazione alla Taverna Santa Chiara: migliaia di napoletani solidali con Nives e i palestinesi

Al coro di “Palestina libera”, migliaia di napoletani hanno invaso ieri piazza Municipio per solidarizzare… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 10:38

Caserta, frode nei fondi agricoli Ue: 12 arresti e sequestri per oltre 9,6 milioni di euro

Mondragone  – Maxi operazione della Guardia di Finanza contro una presunta truffa ai danni dell’Unione… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 10:19