Spettacoli

Filippo Giardina in ‘Formiche’, martedì 28 luglio al Chiostro San Domenico Maggiore

Condivid

Martedì 28 luglio 2020, al Chiostro San Domenico Maggiore Napoli, Filippo Giardina in “Formiche”. Il noto comedian romano porterà il suo ultimo one man show nella suggestiva location partenopea, nell’ambito del programma di “Estate a Napoli 2020”

 

Sfacciato, irriverente e sagace è Filippo Giardina, tra i pionieri della stand up comedy italiana, che, martedì 28 luglio 2020 alle ore 21.30, approderà nel Chiostro di San Domenico Maggiore a Napoli con una versione aggiornata di Formiche, upload del suo nono e fortunatissimo monologo nell’ambito di “Estate a Napoli 2020”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli.

La serata sarà aperta da Vincenzo Comunale, giovane talento partenopeo, che vanta già importanti partecipazioni a programmi come “Battute”, su Rai2, “Zelig” e “Comedy Central”.

Dal web ai sold out, Filippo Giardina è un caso raro nel mondo dell’arte e dell’intrattenimento. Nonostante sia ormai assente dalla platea televisiva, il comico romano è impegnato in un tour strabiliante con Formiche, sempre sold out in tutta Italia.

Grazie a uno stile comico di stampo anglosassone, è divenuto la figura di riferimento attorno alla quale è nato il movimento della Stand Up Comedy in Italia, fondando nel 2009 a Roma il collettivo Satiriasi Stand Up.

Da allora, non ha mai smesso di portare in tour i suoi spettacoli, calcando i palchi di tutta Italia, con monologhi satirici sempre nuovi. Per la TV ha partecipato al cast di “Stand Up Comedy” su Comedy Central IT, “Sbandati” su Rai2 e “Nemico Pubblico” su Rai3. Di recente il suo monologo “Mosche Depresse” è apparso come skit nel nuovo album di Dani Faiv (Sony – Machete Crew).

Alla stregua di un Nietzsche 2.0, Giardina demolisce, nel corso dello spettacolo, i capisaldi della cultura e della società contemporanee, affrontando, in maniera corrosiva, tagliente e brillante, i temi fautori di maggiore divisione e dibattito: da Giulio Andreotti a Leo Ferragni, fino a migranti, omosessuali, donne, nani e stragi di Stato, sovvertendo miti e tabù odierni, mediante un approccio cinico e sarcastico.

Lo spettacolo è presentato da The Comedy Club, compagine partenopea fondata da Fausto Rio (sceneggiatore, ex The Jackal, Rai, Sky) e Vincenzo De Luca Bossa (manager e organizzatore di eventi), che, in meno di un anno, ha già realizzato più di cento spettacoli, tutti sold out in Italia, messo in onda due special di stand up su Youtube con Filippo Giardina, creato una vasta rete di club, comici e pubblico.

«Nuova e innovativa realtà nazionale nel mondo della Stand Up Comedy e della comunicazione, The Comedy Club – sottolineano i due fondatori – nasce proprio dalla grande sinergia con Filippo Giardina, che ne ha ispirato la fondazione esattamente due anni fa, quando il comedian romano si esibì per la prima volta nella cornice del Maschio Angioino di Napoli, sempre nell’ambito di Estate a Napoli».

The Comedy Club è la casa di chi ama la Satira e la Stand Up Comedy. Pubblico, comici, club, teatri, organizzatori, tutti sotto lo stesso tetto, con l’obiettivo di diffondere una comicità nuova, sagace e senza tabù.

Per maggiori informazioni sull’evento sono attivi il numero 3397660993 e l’infochat https://bit.ly/ComedyClubChat. I biglietti sono in vendita esclusivamente online all’indirizzo https://bit.ly/GiardinaNA2807, fino ad esaurimento posti. Inizio spettacolo ore 21.30, biglietto euro 15.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 27 Luglio 2020 - 20:06
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351 natanti ispezionati, 109 sanzioni e un sequestro

Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:18

Salerno, sospetta violenza su una 16enne sulla spiaggia di Santa Teresa, indagini in corso

Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:03

Tragedia in Irpinia: 80enne si schianta contro una edicola votiva

Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:48

Vesuvio in fiamme, la lezione che non impariamo mai: tecnologie pronte, ma lasciate nei cassetti

Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:28

Ischia, approvato il Piano di Ricostruzione: via libera alla rinascita dopo il sisma e l’alluvione

Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:18

Investe un sedicenne in scooter e fugge: automobilista denunciato per omissione di soccorso

Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:03