‘E’ stata la mano di Dio’, Maradona minaccia di causa Sorrentino e Netflix

SULLO STESSO ARGOMENTO

Maradona minaccia di causa Sorrentino e Netflix per prossimo film “E’ stata la mano di Dio” su Napoli anni ’80.

 

Diego Armando Maradona sta esplorando un’azione legale contro il regista Paolo Sorrentino e Netflix per il prossimo film del regista per il canale in streaming “E’ stata la Mano di Dio”. Secondo l’avvocato del calciatore, Matias Morla, Sorrentino e Netflix avrebbero usato l’immagine del calciatore senza che l’interessato avesse mai dato il permesso di farlo. Morla si e’ rivolto a Twitter per minacciare una causa per uso senza permesso di un marchio registrato.

Il titolo del film e’ un riferimento alla frase che l’ex campione argentino uso’ per descrivere il suo goal contro l’Inghilterra nella Coppa del Mondo del 1986. Annunciando il film la scorsa settimana Netflix aveva categoricamente negato che sara’ un film di sport e men che meno un film su Maradona. Prodotto da The Apartment e distribuito da Netflix, l’ultima fatica del regista di “La Grande Bellezza” e’ un ritorno alla Napoli della sua giovinezza negli anni Ottanta.



    Il problema, secondo il sito Deadline che da’ notizia della possibile causa, e’ che Napoli, calcio e Maradona sono intrinsecamente legati. Il calciatore era la star della squadra partenopea negli anni Ottanta e resta tuttora una icona per la citta’. Lo stesso Sorrentino e’ un accanito tifoso del Napoli e Maradona compare, anche se solo per un attimo, nel suo “La giovinezza”.

    L’entourage di Maradona e’ d’altra parte, particolarmente litigioso: in passato ha fatto causa a Dolce e Gabbana, il video-game Pro Evolution Soccer e a un certo punto minacciato di azione legale le stesse figlie del campione.




    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE