Controlli a Ischia: identificate 267 persone, sequestrate piante di droga

Aggiornato:

Nel week end i Carabinieri della Compagnia di Ischia – nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Napoli – hanno intensificato i controlli per monitorare i flussi turistici.

 

I militari hanno identificato 267 persone e controllato 133 veicoli.Tra gli obiettivi – oltre alla repressione e prevenzione dei reati – anche il monitoraggio delle aree di movida ed il contrasto del fenomeno delle affittanze abusive.

I Carabinieri hanno denunciato tre persone – un 40enne, un 64enne ed una 90enne tutti del posto -perché non avevano comunicato all’Autorità di P.S. le generalità dei turisti a cui avevano affittato il proprio appartamento.

A Barano d’Ischia, i militari della locale Stazione hanno denunciato un 39enne ed un 32enne, incensurati, per detenzione e coltivazione di droga. Entrambi occultavano nelle rispettive abitazioni complessivi grammi 2.5 di marijuana e nr. 5 piante di canapa indiana altre tra i 30 e i 100 cm.

Controlli anche alla circolazione stradale: i carabinieri della Stazione di Ischia hanno denunciato un 51enne che circolava alla guida della propria auto con tasso alcolemico di 1.58 g/lt, mentre l’Aliquota Radiomobile ha elevato 15 contravvenzioni. Tra queste 5 sono state elevate per la violazione al codice della strada relativa il divieto di sbarco e circolazione per i veicoli intestati a residenti nella Regione Campania.

Durante le attività, i militari hanno anche controllato gli affittuari di ulteriori nr. 27 abitazioni constatando la regolare comunicazione all’Autorità di p.s..

I servizi di controllo del territorio continueranno nei prossimi giorni e per tutta la stagione balneare

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo oggi 1 novembre 2026 a cura di Paolo Tedesco

Ecco l'oroscopo di domenica 1 novembre 2026. La giornata si apre con la Luna in Leone… Leggi tutto

1 Novembre 2026 - 06:04

Mobilità ex art. 34-BIS: 5 posti da Istruttore Economico-Finanziario al Consiglio Regionale della Campania (Napoli e Campania)

Il Consiglio Regionale della Campania bandisce una mobilità interna ex art. 34-BIS per 5 posti… Leggi tutto

1 Novembre 2026 - 04:51

Perché i coccodrilli sopravvissero all’asteroide che estinse i dinosauri

Il loro metabolismo lento e la vita in acque calde potrebbero aver favorito la sopravvivenza… Leggi tutto

1 Novembre 2026 - 01:13

La ISS aumenta l’energia disponibile del 30% con nuovi pannelli solari

Due astronauti hanno installato un nuovo pannello solare sulla ISS: il potenziamento può aumentare fino… Leggi tutto

1 Novembre 2026 - 00:58

Collisioni tra nuclei di ossigeno: così si studia la materia dell’Universo primordiale

Le collisioni tra nuclei di ossigeno aiutano a capire quando nasce il plasma di quark… Leggi tutto

1 Novembre 2026 - 00:43

Record: astronomi individuano una potente esplosione cosmica durata 27 giorni

Un evento cosmico di straordinaria durata e potenza è stato osservato dagli astronomi, segnando un… Leggi tutto

1 Novembre 2026 - 00:28