Avellino e Provincia

Abusi sulla bimba di 5 anni, nonno e zio davanti al gip 

Condivid

Disegni espliciti che accuserebbero il nonno di violenze continue.

Di fronte alle contestazioni del gip, il 54enne di Cervinara finito in carcere assieme all’ex compagno di una delle sue figlie, ha scelto di non parlare. Si e’ avvalso della facolta’ di non rispondere l’uomo difeso dall’avvocato Rolando Iorio, durante l’interrogatorio di garanzia del gip di Avellino Fabrizio Ciccone; deve rispondere di violenza sessuale aggravata nei confronti della nipote di appena 5 anni. Gli abusi sarebbero cominciati nel 2018, con la madre della piccola consapevole e compiacente.

Diversa la linea difensiva adottata dal 30enne di Cervinara che fino al 2018 frequentata casa della bimba, essendo legato sentimentalmente alla zia. L’uomo assistito dall’avvocato Pasquale Meccariello, ha respinto le accuse, sostenendo di aver smesso proprio in quel periodo la relazione. Nei suoi confronti non ci sarebbero disegni espliciti come nel caso del nonno, ma la bimba ha raccontato a voce di essere stata toccata dall’uomo che ha chiamato per nome. Il gip al termine di colloqui nel carcere di Avellino non ha revocato la misura cautelare.


Articolo pubblicato il giorno 20 Luglio 2020 - 18:33
Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Superenalotto, concorso del 6 maggio, Jackpot a 31,4 milioni. Tutte le quote

Nessun fortunato giocatore ha centrato il "6" né il "5+1" nel concorso Superenalotto n. 75… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 21:56

Estrazioni Lotto e 10eLotto di sabato 10 maggio 2025

Si è conclusa l’estrazione del Lotto di sabato 10 maggio 2025 con i numeri vincenti… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 21:40

Napoli, caos al Lido delle Monache: furto di cellulari e portafogli scatena tafferugli, interviene la Polizia

Napoli - Pomeriggio di tensione al Lido delle Monache a Posillipo, dove il furto di… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 19:17

Napoli, blitz antidroga: arrestati un uomo e una donna

Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:58

L’intervista choc in tv del detenuto napoletano fuggitivo: “Il lavoro mi rende libero”

MILANO – Aveva aspettato il collega fuori dall’hotel, lo stesso in cui entrambi lavoravano, per… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:30

Truffe agli anziani in tutta Italia, ai domiciliari la presunta “Capo”: Marica Mastroianni

Napoli - Marica Mastroianni, la donna arrestata dai carabinieri di Genova ai primi di febbraio… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:02