

Palco in platea, panche al posto delle poltrone e spettatori nei palchi. Una esperienza già provata per il teatro di Via Conte di Ruvo con il Glob(e)al Shakespeare tre anni fa e che rifacendosi alla tradizione del teatro elisabettiano, assicurerà il distanziamento sociale per 200 persone (limite massimo di capienza come le norme attualmente in vigore disciplinano).
Il cartellone dal 22 ottobre a 20 dicembre è stato presentato dai fratelli Gabriele, Daniele e Roberta Russo. Confermata anche l’attività del Piccolo Bellini (55 spettatori) a cura di Mario Gelardi del Nuovo Teatro Sanità e Napoleone Zavatto del Civico 14 di Caserta.
Guarda anche: www.teatrobellini.it
Quindici spettacoli per 99 repliche nella sala grande e 9 spettacoli con 40 repliche al Piccolo. Previsti anche 9 eventi di danza, a cura di Manuela Barbato ed Emma Cianchi e 8 concerti curati da Giovanni Block.
Tra le novità, il progetto “Adiacente possibile” di Agostino Riitano che vedrà il coinvolgimento degli spettatori. Lo spettacolo “Le 5 rose di Jennifer” di Annibale Ruccello prenderà una nuova forma in 6 capitoli; il venerdì e sabato a mezzanotte spazio al genere horror.
Tra i titoli che andranno in scena nella sala “Giacomino e mamma” da Galceràn con Isa Danieli ed Enrico lanniello, il “David” di Vuccirìa Teatro, “MDLSX” con Silvia Calderoni, “Maggio 43” di Davide Enia.
Un incendio a un mezzo pesante ha causato il blocco temporaneo della Statale 7 Bis… Leggi tutto
Un sopralluogo di Europa Verde a Pozzano, Castellammare di Stabia, svela barriere che invadono la… Leggi tutto
La Questura di Napoli continua a mantenere alta l'attenzione sul controllo del territorio attraverso una… Leggi tutto
Il centrocampista slovacco Stanislav Lobotka esprime la sua fiducia nel Napoli e nel lavoro con… Leggi tutto
Nel primo anniversario della tragedia in via San Giacomo dei Capri, familiari, istituzioni e cittadini… Leggi tutto
Scoperta un'area abusiva per lo stoccaggio illecito di rifiuti ferrosi in un’azienda di recupero metalli… Leggi tutto