Teatro. Riparte il Bellini con ‘Piano Be’: palco in platea e spettatori nei palchi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il teatro c’è con “Piano Be”, lo slogan del Bellini di Napoli che prova si prepara ad affrontare la stagione post Covid rivoluzionando la sala.

 

Palco in platea, panche al posto delle poltrone e spettatori nei palchi. Una esperienza già provata per il teatro di Via Conte di Ruvo con il Glob(e)al Shakespeare tre anni fa e che rifacendosi alla tradizione del teatro elisabettiano, assicurerà il distanziamento sociale per 200 persone (limite massimo di capienza come le norme attualmente in vigore disciplinano).

Il cartellone dal 22 ottobre a 20 dicembre è stato presentato dai fratelli Gabriele, Daniele e Roberta Russo. Confermata anche l’attività del Piccolo Bellini (55 spettatori) a cura di Mario Gelardi del Nuovo Teatro Sanità e Napoleone Zavatto del Civico 14 di Caserta.



    Guarda anche: http://www.teatrobellini.it

    Quindici spettacoli per 99 repliche nella sala grande e 9 spettacoli con 40 repliche al Piccolo. Previsti anche 9 eventi di danza, a cura di Manuela Barbato ed Emma Cianchi e 8 concerti curati da Giovanni Block.

    Tra le novità, il progetto “Adiacente possibile” di Agostino Riitano che vedrà il coinvolgimento degli spettatori. Lo spettacolo “Le 5 rose di Jennifer” di Annibale Ruccello prenderà una nuova forma in 6 capitoli; il venerdì e sabato a mezzanotte spazio al genere horror.
    Tra i titoli che andranno in scena nella sala “Giacomino e mamma” da Galceràn con Isa Danieli ed Enrico lanniello, il “David” di Vuccirìa Teatro, “MDLSX” con Silvia Calderoni, “Maggio 43” di Davide Enia.


    Torna alla Home


    Villaricca, scatta l’allarme del braccialetto elettronico e lo trovano con droga: arrestato

    A Villaricca, un giovane di 18 anni, Arsenio Ascione, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri locali per detenzione di droga a fini di spaccio. Il ragazzo era agli arresti domiciliari e quando è scattato l'allarme del suo braccialetto elettronico, i militari hanno deciso di intervenire per...

    Napoli, processo crollo Galleria Umberto: due imputati rinunciano alla prescrizione

    Due dei cinque imputati nel processo d'appello sulla tragedia della Galleria Umberto I di Napoli, accaduta il 5 luglio 2014, hanno deciso di rinunciare alla prescrizione. In quella tragica giornata, lo studente quattordicenne Salvatore Giordano, residente a Marano di Napoli, perse la vita a causa delle gravi ferite riportate quando...

    Altre tre scosse di terremoto nella notte ai Campi Flegrei

    Non si ferma lo sciame sismico nei Campi Flegrei. Nella notte appena trascorsa i sismografi dell'Ingv hanno registrato tre movimenti tellurici con epicentro nella Solfatara di magnitudo compresa fra i 2.0 e i 2.5. Il primo sisma è stato registrato alle 3,34 ed è stato di magnitudo 2. Poi alle...

    Camorra, niente giustizia riparativa per Mariano Riccio: la Dda chiede l’ergastolo

    Il boss scissionista dopo essersi dissociato ha tentato la carta della riduzione della pena che è stat respinta:: Chisto il massimo della pena per gli omicidi Abrunzo Gaiola del 2021

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE