Processo Cerciello, il pusher di Trastevere in aula: ‘Quella sera non ero lì’

Aggiornato:

Processo Cerciello: “La sera della morte del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega non ero a Trastevere per spacciare droga. Non ho niente a che fare con alcuna cessione di stupefacenti”.

 

Lo ha detto il presunto pusher Italo Pompei nel corso dell’udienza di oggi – che si e’ svolta a porte chiuse, nell’aula Occorsio del tribunale di Roma – del processo per l’omicidio di Cerciello Rega avvenuto a Roma il 26 luglio scorso. Sempre Pompei ha spiegato in aula di non conoscere Cerciello e di non essere un informatore delle forze dell’ordine. E ha parlato anche di Sergio Brugiatelli, presunto mediatore nel tentato acquisto di droga da parte dei due studenti americani imputati per omicidio.

“Brugiatelli lo conosco, ma non e’ una persona affidabile e’ solo un ubriacone. Ci si puo’ parlare la mattina, ma il pomeriggio e la sera e’ perennemente sbronzo”. Di Finnegan Lee Elder e Christian Natale Hjorth, i due giovani americani arrestati per l’omicidio, Pompei ha riferito di aver visto solo Natale che, appena sono arrivati i militari in borghese e si sono identificati, “e’ scappato via come un fulmine”. Nella prossima udienza sara’ ascoltato Brugiatelli.

Nel corso dell’udienza e’ stato ascoltato anche il carabiniere D’Alessandro della stazione di piazza Farnese, che quella sera era fuori servizio ma assieme ad un collega noto’ che stava avvenendo una cessione di droga. Il militare ha ribadito che intimarono l’alt e dissero che erano carabinieri ma gli americani si diedero alla fuga.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Taburno e Sannio beneventano, il dolce alle nocciole irpine tra boschi e colline

Nel paesaggio del Taburno, una torta morbida alle nocciole irpine accompagna il profilo dei boschi,… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 19:30

Comune di Santa Maria Capua Vetere: 5 posti di Istruttore Amministrativo e/o Contabile, tempo pieno e indeterminato

Concorso pubblico al Comune di Santa Maria Capua Vetere per 5 posti di Istruttore Amministrativo… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 18:39

Mobilità volontaria al Comune di Casagiove: 1 posto di Istruttore Amministrativo, scadenza 12 novembre 2026

Il Comune di Casagiove offre una mobilità volontaria ex art. 30 DLgs 165/2001 per un… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 18:39

Giugliano, parroco va a dire messa al cimitero e i ladri gli rubano l’automobile

Giugliano - Va a dire messa al cimitero per la commemorazione dei defunti e all'uscita… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 17:06

Napoli, rapina armata in una gioielleria a via San Giovanni in Corte: banditi in fuga con il bottino

Rapina in una gioielleria a Napoli, in via San Giovanni in Corte. I carabinieri sono… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 16:11

Maltempo in Campania, allerta gialla prorogata fino alle 14 di domani: temporali in attenuazione

Il maltempo continua a interessare la Campania, ma le precipitazioni sono attese in attenuazione dalla… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 15:59