Napoli, movida selvaggia in via Chiaia, i Verdi: “Divelte le fioriere. Atto inqualificabile, chi ha visto o filmato i responsabili li segnali anche in forma anonima”.

 

“Lo scenario mortificante che si è parato questa mattina di fronte a quanti percorrevano via Chiaia per una passeggiata domenicale è quello delle fioriere completamente divelte e abbandonate in terra. Un atto inqualificabile di vandalismo, l’ennesimo che da quello che ci hanno segnalato i residenti accade nelle notti di una movida sempre più selvaggia.

ADS

Siamo stanchi di procedere ogni fine settimana alla conta dei danni causati da cavernicoli che, evidentemente, non trovano forma migliore per esprimere i propri evidenti disagi. Chiederemo alle forze dell’ordine di analizzare i video delle telecamere di sorveglianza, numerose in quella strada, per risalire agli autori e condannarli a pagare le spese del ripristino dell’arredo urbano”. Lo hanno dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, e Benedetta Sciannimanica, consigliera del Sole che Ride della I Municipalità.

LEGGI ANCHE  Fermato Luciano Divano: ha ucciso il cognato che faceva da paciere nella lite coi Legnante

“Non di rado – proseguono i Verdi – chi compie queste ‘gesta’ si lascia riprendere da un telefonino. Facciamo appello a tutti coloro che hanno assistito e filmato questo gesto criminale e irresponsabile a farcelo pervenire, anche in forma anonima, in modo da poter contribuire a risalire agli autori. E’ giusto che chi commetta questi gesti, ne paghi le conseguenze invece di scaricarne i costi alla collettività”.



Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Dall’evasione fiscale, alla lotta alla criminalità, passando per le frodi: tutti i successi della Guardia di Finanza nel 2019

Notizia precedente

Napoli, libreria devastata a Mezzocannone: banditi ripresi dalle telecamere

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..