Napoli: ecco elenco società componenti del Gruppo amministrazione pubblica. La Giunta de Magistris ha approvato, con delibera a firma del Vicesindaco e assessore al Bilancio Enrico Panini, l'elenco delle aziende e delle societa' componenti il "Gruppo Amministrazione Pubblica del Comune di Napoli" (G.A.P.) e quello delle societa' rientranti nell'area del consolidamento.
L'atto, si legge in una nota, rappresenta la base di partenza per la successiva elaborazione del Bilancio Consolidato 2019 del Comune di Napoli, un importante documento che fotografa lo stato di salute del "sistema Comune", cioe' un insieme dei dati contabili del Comune di Napoli e delle sue partecipate. I criteri che sono stati utilizzati per l'individuazione delle societa' da inserire nel Gruppo Amministrazione Pubblica (G.A.P.) ed il relativo elenco di consolidamento (cioe' di quelle i cui bilanci entrano a far parte del Bilancio Consolidato dell'Amministrazione) sono stati stabiliti dal Principio Contabile (allegato 4/4 al D. Lgs. 118/2011) che prende in considerazione un mix di elementi, tra cui il fatturato ed i criteri di irrilevanza.
Gli enti, le aziende e le societa' individuate come componenti del "Gruppo Amministrazione Pubblica del Comune di Napoli", sono: ABC Napoli - Azienda Speciale ACN Srl in liquidazione ANEA ASIA SpA Associazione Teatro Stabile Citta' di Napoli Ente Morale Museo Civico "Gaetano Filangieri" Fondazione Annali dell'Architettura e delle Citta' Fondazione Eduardo De Filippo Fondazione Famiglia di Maria Fondazione Istituto Strachan Rodino' ONLUS Fondazione Teatro S.Potrebbe interessarti
Manfredi: “Napoli è ormai una città globale”
Manfredi: “Stiamo lavorando per riaprire il murale di Maradona, serve una soluzione condivisa”
Manfredi: “Mi ricandido a sindaco di Napoli. Non voglio lasciare il lavoro a metà”
Napoli, gettoni di presenza nelle Municipalità, Strazzullo: "Fare chiarezza, ma senza gogne facili"






