I disagi creati dai lavori di restyling del Corso Vittorio Emanuele. Traffico in tilt per un bus guasto e pericoli per le vetture in transito. Verdi: Avevamo previsto questo disastro. I lavori dovevano riprendere durante il lockdown per creare meno disagi possibili. Ora vigileremo che tutto prosegui liscio e che i tempi di consegna vengano rispettati.”
Ancora disagi a causa dei lavori per il restyling di Corso Vittorio Emanuele, nel tratto di strada tra Piazzetta Cariati e Piazza Mazzini. Il guasto di un autobus della Lina C16 all’imbocco di Piazza Canneto ha bloccato il traffico per 3 ore dal Vomero al centro storico.
L’autobus in panne ha bloccato tutte le auto provenienti da via Matteo Renato Imbriani e da via Giacinto Gigante ed il traffico di via Salvator Rosa, diventata senso unico per i lavori di restyling di C.so Vittorio Emanuele, si è paralizzato.
Inoltre sembra che la prima stesura dell’asfalto, che va a sostituire di sanpietrini del Corso, abbia creato un pericoloso gradino, come dimostrano delle immagini inviate da un cittadino al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
“Come previsto dalle deroghe approvate dalla conferenza Stato Regioni, i lavori dei cantieri avrebbero dovuto riprendere durante la fase di lockdwon per creare meno disagi possibili ai residenti e al traffico veicolare ed invece con una scusa o con un’altra i lavori sono stati sempre rimandati. Avevamo previsto e lanciato l’allarme sui disagi che si sarebbero potuti venire a creare con la ripresa dei lavori durante la fase 2, l’allarme è rimasto inascoltato ed ora si è dato il via ad un vero disastro. Se fossero ripresi prima i lavori ora non sarebbe accaduto tutto questo, è assurdo che a certe imprese sia permesso di comportarsi in questo modo e di essere così poco attente alle esigenze dei cittadini. Ora chiediamo un’accelerazione sui lavori, che siano rispettai i tempi di consegna e che tutti prosegui senza altri intoppi. Vigileremo.” – hanno dichiarato il Consigliere Borrelli e Salvatore Iodice, consigliere dei Verdi della Municipalità II.
Caserta – Ancora una truffa agli anziani sventata grazie alla collaborazione tra cittadini e forze… Leggi tutto
Arzano – .Un cimitero a misura d’uomo con assunzioni, risanamento della casse e abbattimento della… Leggi tutto
A Sarno, la memoria non si limita a essere ricordata: prende voce, si muove, risuona.… Leggi tutto
Napoli- Anche nella serata e nella notte appena trascorsa le forze dell'ordine hanno fatto sentite… Leggi tutto
Napoli– E' a casa dalla tarda serata di ieri il 30enne Leonardo Grimaldi residente nel… Leggi tutto
Napoli – Ancora un episodio di violenza legata all’occupazione abusiva di case popolari a Napoli.… Leggi tutto