Ischia film festival 2020: premio alla carriera a Sergio Rubini

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ischia film festival, il primo evento internazionale in presenza che si terrà in Italia dopo l’emergenza sanitaria.

 

La diciottesima edizione della kermesse è in parte anche online, e prende il via dal 27 giugno al 4 luglio 2020, esplorando il legame tra cinema e location. Uno o più ospiti a sera nel Castello Aragonese si racconteranno al pubblico introducendo la visione dei film in programmazione che compongono la sezione ‘Best of’ non competitiva.

Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/06/ischia-film-festival-presentazione-online-delledizione-2020

    Tra i protagonisti di questa edizione, Francesco Di Leva (il 27 giugno con ‘Il sindaco del rione Sanità’ di Mario Martone), Lillo Petrolo (il 28 giugno con ‘D.N.A. – Decisamente non adatti’ che ha diretto con Claudio Gregori), Nando Paone (il 29 giugno con ‘Il ladro di cardellini’ di Carlo Luglio), Gaia Girace, Margherita Mazzucco, Giovanni Amura e Francesco Serpico, del cast della serie tv ‘L’Amica Geniale-Storia del nuovo cognome’ di Saverio Costanzo e Alice Rohrwacher (il 30 giugno) che tornano sull’isola d’Ischia dopo avervi girato alcune puntate della seconda stagione, Susy Laude (il 1 luglio con ‘Gli uomini d’oro’ di Vincenzo Alfieri), Giampaolo Morelli (il 2 luglio con il suo esordio da regista ‘7 ore per farti innamorare’), Alessandro Roia (il 3 luglio con ‘Si muore solo da vivi’ di Alberto Rizzi) e Marco D’Amore (il 4 luglio con il suo esordio da regista ‘L’immortale’).

    Premio alla Carriera all’attore, regista e sceneggiatore Sergio Rubini che nella serata inaugurale racconterà al pubblico del festival il privilegio di aver lavorato con Fellini, Tornatore, Salvatores, Muccino, Monicelli, Veronesi, Scola. Prima di lui il riconoscimento era andato, tra gli altri, a Ken Adam, Vittorio Storaro, Abel Ferrara, Pupi Avati, Amos Gitai, Pasquale Squitieri, John Turturro e Michele Placido.


    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli truffa assicurazioni 10 indagati a processo il 20 giugno

    A Napoli truffa assicurazioni 10 indagati tra medici e...
    DALLA HOME

    Palermo ucciso il marito dell’eurodeputata della Dc Francesca Donato

    A Palermo ucciso il marito dell'eurodeputata della Dc, Francesca Donato. L'architetto Angelo Onorato,è stato trovato privo di vita all' interno della sua auto, nei pressi di viale Regione Siciliana e via Ugo la Malfa. Il cadavere di Onorato, titolare di un negozio di arredamenti, è stato con una fascetta attorno al...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA